Pubblicato il

Stefano Della Corte medaglia d’oro  nella gara di addestramento

EQUITAZIONE. Il cavaliere di Tolfa trionfa anche a Narni

EQUITAZIONE. Il cavaliere di Tolfa trionfa anche a Narni

TOLFA – Ancora tante soddisfazioni per il giovane campione di Tolfa, Stefano Della Corte. Il cavaliere collinare continua ad inanellare successi a iosa grazie ad eccellenti prestazioni. Lo scorso weekend è stato a gareggiare nel centro ippico ‘’Il regno verde’’ a Narni dove si sono svolti i Campionati Italiani di Monta da Lavoro Tradizionale e  le gare del Trofeo delle Regioni  che prevedono 4 gare: addestramento, attitudine, sbrancamento e gimkana veloce. (agg. 03/10 ore 10.42) segue

DELLA CORTE VICE CAMPIONE ITALIANO. Il tolfetano Stefano Della Corte venerdi ha gareggiato «contro»  23 cavalieri considerati i migliori d’Italia e in questa disciplina e ha vinto una medaglia d’oro  nella gara di addestramento e poi ha vinto una medaglia di bronzo nella gimkana veloce. Alla fine delle 4 gare disputate è diventato vice campione italiano in Monta da Lavoro Tradizionale e, insieme alla squadra della regione Lazio, hanno vinto il Trofeo delle Regioni. (agg. 03/10 ore 11)

IL COMMENTO. «Anche questa esperienza è terminata ho chiuso il Campionato Italiano al secondo posto – spiega Stefano Della Corte – è stata una bellissima esperienza, ringrazio sopratutto la mia cavalla Laika che mi da il cuore in tutto quello che faccio. Sono contentissimo del mio risultato anche perché ho raggiunto questo traguardo con un cavallo di razza tolfetana nato nella nostra campagna e nel nostro allevamento. Ringrazio anche il mio super istruttore Giulio Piombo (Margherita Lippolis ): è anche grazie al suo impegno e alla sua bravura se siamo arrivati fin qui vincendo un oro nella prova di dressage. Ringrazio mio fratello, Luca Della Corte, che mi é stato vicino sempre e non mi ha lasciato per un minuto. E poi ringrazio mamma e papà: senza di loro non saprei come fare, mi aiutano e mi sopportano in tutto». Orgogliosa la mamma del campione Lucia Tagliani: Questo anno agonistico è finito con tante soddisfazioni  e pieno di medaglie. Due campionati, due discipline e due cavalli molto diversi fra loro ma lui è riuscito ad arrivare a podio in tutto e due.  Mi fa sempre emozionare: siamo orgogliosissimi di lui». Complimenti a Della Corte dal sindaco Landi e dall’amministrazione comunale. (agg. 03/10 ore 11.20)

ULTIME NEWS