Pubblicato il

Tolfa, bonificate le aree limitrofe al campo sportivo

Sabato a Tolfa si è svolta una giornata al servizio  dell’ambiente e della natura

Condividi

TOLFA – A Tolfa con l’iniziativa ‘‘Puliamo il mondo’’ sono state bonificata via dei Faggi e le aree limitrofi al campo sportivo grazie anche ai bambini. Sabato scorso il consigliere comunale di Tolfa, Antonio Stefanini, insieme alle associazioni aderenti, ‘’Generatio 90’’ ed il circolo poetico ‘’Bartolomeo Battilocchio’’ e ai tanti bambini e adulti volontari hanno dato vita a una giornata di lavoro al servizio dell’ambiente e della natura dando un grande esempio a quegli adulti incivili e maleducati che continuano a deturpare l’ambiente gettando rifiuti di ogni genere nelle aree verdi dei Monti della Tolfa. (agg. 02/10 ore 14.50) segue

BONIFICATA VIA DEI FAGGI. I tanti volontari armati di guanti, buste, rastelli e altri mezzi per pulire hanno bonificato via dei Faggi e tutte le aree limitrofi. È stata un’intensa e bella giornata all’insegna del senso civico, del rispetto dell’ambiente e alla difesa della natura. Dalle aree bonificate è stata raccolta una quantitá incredibile di rifiuti, tanto che è stato raccolto un camion di immondizia, buste di rifiuti chiuse, gomme di automobili, computer, bottiglie e rifiuti di ogni generi tutto nascosto dalla vegetazione. Le cunette erano piene di tutto. (agg. 02/10 ore 15.30)

IL RINGRAZIAMENTO AI VOLONTARI. «Un ringraziamento a tutti i volontari presenti, ad Aldo Borghini, all’amministrazione, alle insegnanti e ai genitori dei bambini – spiega il consigliere Antonio Stefanini – un grazie speciale e con il cuore però lo facciamo ai nostri piccoli eroi, ragazzi e bambini che molto spesso risultano essere più grandi e maturi di tantissimi adulti incivili e non rispettosi del nostro ambiente. In loro risiede la speranza per un futuro migliore e su di loro dobbiamo investire molto infatti a breve pianificheremo altre iniziative sia sul campo che didattiche presso le scuole». (agg. 02/10 ore 16)


Condividi

ULTIME NEWS