Pubblicato il

Alfabetizzazione informatica per gli Over ‘60: iniziati i laboratori

Previsti sette incontri presso il centro sociali anziani

Previsti sette incontri presso il centro sociali anziani

ALLUMIERE – E’ iniziato lunedì primo ottobre il primo dei sette incontri previsti per i laboratorii di alfabetizzazione informatica riservati agli ‘’Over 60’’ che si svolgono presso il Centro Sociale Anziani di Allumiere presieduto da Aldo Frezza. Il corso è sostenuto dalla Regione Lazio per mezzo del bando ‘’Progetto TE – Terza Età’’ promosso sul territorio dal delegato ai Servizi Sociali del Comune di Allumiere, Enrico Fracassa. (agg. 04/410 ore 10.09) segue

IL PROGETTO. Col progetto ‘’Te’’ della Regione Lazio rivolto alla terza età il Comune di Allumiere e il centro sociale anziani di Allumiere aiutano i ‘’diversamente giovani’’ a mantenersi sani e allegri: il delegato Fracassa insieme al Comune di Allumiere ha presentato il progetto per dar vita in paese ad attività per gli anziani: corso di ballo liscio, lezioni di balli latino-americani e lezioni di ballo di gruppo per rilassare la mente e migliorare l’humour. Ma non solo ballo ma anche gite culturali ed ora è partito il corso di informatica. Le lezioni agli utenti partecipanti si concentreranno sia sull’utilizzo del PC che sull’utilizzo delle App dei dispositivi mobili. Durante gli incontri, che si terranno ogni lunedì e venerdì fino al 22 di ottobre, si cercherà di approfondire nel dettaglio le esigenze specifiche degli anziani sull’utilizzo dei loro dispositivi ed aiutarli nell’accesso ai portali della pubblica amministrazione. Il laboratorio è condotto dalla società www.MakerCamp.it di Marco Vigelini: al termine delle lezioni gli studenti ‘’diversamente’’ giovani potranno conoscere un pò meglio le tecnologie che circondano tutti noi, usufruire dei servizi di posta elettronica, navigare in Internet anche con il proprio cellulare. (Agg. 04/10 ore 10.30)

L’APPUNTAMENTO. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 5 ottobre a partire dalle ore 17:30 presso il Centro Sociale Anziani di Allumiere e sarà focalizzato sulla creazione della propria posta elettronica e sull’utilizzo di alcune app: chi è interessato può portare il proprio PC o smartphone. A tenere gli incontri del laboratorio sono condotti da Michela Deriu e Serena Pilotti.(agg. 04/10 ore 11)

ULTIME NEWS