Pubblicato il

Medaglie per Petrini e Corrado

L’amazzone e il cavaliere di Allumiere hanno partecipato al campionato italiano di gimkana veloce L’allumierasco è campione italiano  di velocità nella categoria  open

Condividi

ALLUMIERE – Medaglie e affermazioni per Danila Petrini e Luca Corrado. Dal 21 al 23 settembre il cavaliere e l’amazzone collinari hanno partecipato e gareggiato al Campionato Italiano di gimkana veloce svoltosi all’Horses Riviera Resort a Cattolica. 
L’ormai imbattibile Luca Corrado è diventato campione italiano di velocità nella categoria Open sulla sua cavalla Mina. (Agg. 04/10 ore 12.17) segue

UNA CERIMONIA IN ONORE DI MINA. A proposito di Mina va rilevato che questa cavalla ha un palmares di vittorie incredibile: più di cento volte ha chiuso ai primi posti e domenica, dopo l’ultima gara, si è svolta una cerimonia in suo onore durante la quale hanno tolto la sella a Mina per sancire il suo ritiro dalla carriera agonistica facendo commuovere davvero tutti. In questa competizione c’è stata poi la grande performance dell’amazzone Danila Petrini allieva (e compagna) di Luca Corrado: la Petrini ha chiuso al secondo posto il Campionato Italiano nella categoria Amatori ad un solo punto dalla prima con un puledro di 5 anni: «Sono molto felice di questa affermazione – spiega la vicecampionessa italiana Danila Petrini – il mio cavallo è stato magico e si è difeso con onore tra i grandi: dopo aver corso per tre giorni a Cattolica mi ha permesso di partecipare anche al Campionato Italiano di Monta da Lavoro Tradizionale al Centro Ippico il Regno Verde a Narni. È unico perché non ci sono cavalli che fanno entrambe le gare: o corrono veloci o fanno Monta da Lavoro Tradizionale; è difficile che dopo tre giorni dove corrono a tutto gas poi si rimetta o alla mano per affrontare gare più tecniche senza dare problemi o uscire fuori di testa ma lui ha una testa incredibile e un cuore grande ed anche se ha soli 5 anni riesce ad essere versatile e a gareggiare in qualsiasi specialità rimanendo comunque bello e alla mano. (agg. 04/10 ore 12.50)

IL CAMPIONATO.Per quanto riguarda il Campionato Italiano di Monta da Lavoro Tradizionale di questa settimana dal 28 al 30 settembre a Narni al Centro Ippico Il Regno Verde: il venerdì si sono svolte le gare di addestramento, il sabato quelle di attitudine e sbrancamento e la domenica quelle di velocità che io, a differenza di Luca, non avevo perché gareggiavo nella categoria Cavalli Debuttanti.
 Domenica Luca ha vinto l’oro in velocità arrivando secondo a pari merito nel completo al Campionato Italialiano di MDLT cat Open su Mister Kreb un puledro di soli 6 anni che nonostante la sua giovane età non ha deluso le nostre aspettative. Io invece ho vinto la prova di Attitudine ed il titolo di Campionessa Italiana in MDLT  cat cavalli Debuttanti. Voglio ringraziare Luca per gli insegnamenti che mi ha dato: è grazie a lui se solo dopo un anno e mezzo che gareggio sono già riuscita ad ottenere questi risultati».(Agg. 04/10 ore 13.20)


Condividi

ULTIME NEWS