Pubblicato il

Dehors, Cardinale: "Nel nostro regolamento è già presente un abaco''

Il commento del consigliere comunale del M5S dopo l’emendamento di Marietta Tidei in Regione

Il commento del consigliere comunale del M5S dopo l’emendamento di Marietta Tidei in Regione

CIVITAVECCHIA – «Il regolamento delle installazioni esterne approvato a novembre 2017 dal consiglio comunale di Civitavecchia prevede un abaco di soluzioni, già approvate dalla Soprintendenza, che semplifica notevolmente il lavoro dei commercianti e dei loro tecnici incaricati». Parola del consigliere comunale del M5S Salvatore Cardinale che commenta l’approvazione dell’emendamento alla Pisana proposto da Marietta Tidei (consigliere regionale del Pd) riguardo i dehors. (SEGUE)

IL PERCORSO – «Per arrivare a questo risultato – prosegue Cardinale – in maniera perfettamente coerente con i valori del Movimento 5 Stelle, c’è stato un ampio e prezioso confronto con le associazioni di categoria e con la Soprintendenza stessa e grazie alla loro collaborazione il regolamento approvato ha messo ordine in un settore in cui regnava il caos». (Agg. 04/10/2018 ore 19,03)

IL CONSIGLIO – Il suggerimento da parte dei pentastellati  agli altri Comuni «che vorranno seguire il modello Civitavecchia e dare riscontro alla direttiva della Regione Lazio” è quello “di avviare un discorso con le associazioni di categoria locali e con la Soprintendenza  – evidenzia il consigliere comunale – onde evitare il pericoloso errore di adottare un abaco di soluzioni non conforme alle linee guida paesaggistiche che potrebbe portare i tecnici dei vari commercianti a proporre modelli di installazioni esterne previste nell’abaco – conclude Cardinale – approvate dal Comune ma in seguito bocciati dalla Soprintendenza». (Agg. 04/10/2018 ore 19,31)

ULTIME NEWS