Pubblicato il

Stato dei fossi, convegno del Comitato 2 Ottobre

Condividi

S. MARINELLA – Il “Comitato 2 ottobre”, in occasione dell’anniversario dell’evento alluvionale del 1981, ha annunciato che sta organizzando un convegno che si terrà il 18 ottobre alle 18, presso l’aula magna della Scuola Media Carducci. (agg. 05/10 ore 10.19) segue

LO STATO DEI FOSSI. «Si intende proporre alla cittadinanza – dicono gli organizzatori – un’occasione di riflessione sullo stato dei fossi che attraversano il nostro territorio, con aggiornamenti in merito alla mutata situazione regionale. Sono infatti cambiate le modalità di gestione e di accesso ai fondi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei corsi d’acqua, ma si è anche rinnovata l’amministrazione comunale guidata oggi dal Sindaco Tidei». L’intenzione degli organizzatori è fornire informazioni sull’esito dei finanziamenti europei finalizzati alla messa in sicurezza dei fossi Ponton del Castrato e Castelsecco». (agg. 05/10 ore 10.55)

GLI INTERVENTI DEL COMITATO. «Sono previsti interventi a cura dei comitati “11 agosto” e “2 ottobre” sullo stato attuale del rischio idrogeologico ed avanzamento dei progetti di messa in sicurezza. Saranno inoltre invitati i rappresentati dell’attuale amministrazione regionale e comunale per illustrare le azioni concrete in merito al rischio idrogeologico.(agg. 05/10 ore 11.20)


Condividi

ULTIME NEWS