Pubblicato il

Sanremo, biciclette rubate vendute in inserzioni on line: denunciati dalla Polizia

IMPERIA – La Polizia di Stato ha denunciato per ricettazione due giovani, Z.S., sanremese del 1985 e C.A., sanremese del 1994 ma residente a Riva Ligure Nella notte tra il 27 e 28 settembre 2018, ignoti si impossessavano di due biciclette custodite all’interno di un giardino in Santo Stefano al Mare. Nel pomeriggio del 28 settembre 2018 il padre della denunciante individuava, su un noto sito internet di compra-vendita di oggetti usati, un’inserzione di vendita di una bicicletta corrispondente a quella sottratta alla figlia.

 

LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO

Per tale motivo l’uomo decideva di telefonare al numero di cellulare indicato nella proposta di vendita abbinato al nome “Alessia” e si accordava per l’acquisto e la consegna da effettuarsi il giorno successivo in Piazza Colombo a Sanremo. L’uomo informava subito gli agenti del Commissariato P.S. di Sanremo che, svolti i primi accertamenti predisponevano un servizio di appostamento nei pressi di Piazza Colombo; nel pomeriggio, in effetti, veniva notato sopraggiungere un autocarro su cui erano posizionate due biciclette che venivano immediatamente scaricate dai due occupanti del mezzo per essere consegnate ai potenziali acquirenti. Una delle due veniva subito riconosciuta come quella rubata e pertanto i due occupanti veniva bloccati. (Agg.6/10 ore 19,35)

GLI ACCERTAMENTI VANNO AVANTI

La bicicletta rubata veniva riconsegnata al denunciante mentre l’altra sequestrata in quanto di probabile provenienza furtiva così come veniva sequestrata un’altra bicicletta trovata in casa nel corso della perquisizione domiciliare. Sono tuttora in corso accertamenti per scoprire i collegamenti o le complicità con il possibile autore del furto nonché su altre attività di ricettazione compiute dei due giovani.(Agg.6/10 ore 19,42)

ULTIME NEWS