Pubblicato il

Cestistica a caccia di riscatto

Cestistica a caccia di riscatto

BASKET, SERIE C GOLD. Alle 18 al PalaRiccucci di Civitavecchia arriva Anzio. Coach Lorenzo Cecchini: «La sconfitta contro Grottaferrata è stata un episodio. Stiamo lavorando per conoscerci meglio e trovare il giusto feeling che ci permetta di massimizzare le qualità di tutti»

Condividi

di ALESSIO ALESSI

C’è voglia di riscatto in casa Cestistica Civitavecchia. Dopo lo stop nell’esordio stagionale per mano di Grottaferrata, la Stemar 90 cerca d’invertire la rotta già da oggi, quando alle 18 al PalaRiccucci arriva Anzio per la seconda giornata di serie C Gold maschile. Anche i romani però giocano col coltello fra i denti, memori della sconfitta per 69-51 patita contro Formia. 
I rossoneri recuperano capitan Campogiani, ma devono fare ancora a meno dell’infortunato Bezzi.
Della sfida ha parlato il tecnico della Cestistica Lorenzo Cecchini: «Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze. Nella gara con Grottaferrata siamo arrivati al supplementare giocando un buon basket, purtroppo le assenze di Campogiani e Bezzi, unite alle non perfette condizioni di Di Grisostomo e al pieno di falli che ha estromesso alcuni nostri giocatori dalla partita, hanno fatto la differenza in negativo. La sconfitta è stato un episodio. Ora c’è Anzio, squadra composta da un nucleo storico al quale si sono aggiunti quattro giovani provenienti dalla serie A2, tre dei quali sono molto fisici. Tutto sommato meglio incontrarli adesso che non sono ancora collaudati. Per quanto riguarda i miei ragazzi, sono soddisfatto di come si stanno integrando, abbiamo quattro nuovi elementi e serve un po’ di tempo per trovare la quadratura ed è proprio per questo che stiamo lavorando per conoscerci meglio e cercare il giusto feeling che permetta di massimizzare le qualità di tutti».


Condividi

ULTIME NEWS