Pubblicato il

A via Claudia le strisce pedonali ''plastificate''

A via Claudia le strisce pedonali ''plastificate''

LADISPOLI – Operai a lavoro questa mattina a via Claudia per la realizzazione delle nuove strisce pedonali. Non più la “tradizionale” vernice che dopo pochi giorni a causa del passaggio continuo di pedoni e auto, per non parlare delle intemperie, perdono colore diventando invisibili all’occhio umano soprattutto nelle ore serali. L’amministrazione ha deciso di sperimentare una nuova metodologia di realizzazione della segnaletica orizzontale che dovrebbe comportare minori costi per le casse comunali e una maggiore durata nel tempo. (Agg. 10/10 ore 14.19) segue

LE NUOVE STRISCE. Le nuove strisce pedonali infatti sono “plastificate”: mantengono cioè tutte le caratteristiche della vecchia segnaletica ma grazie all’asciugatura immediata dei prodotti utilizzati queste è come se fossero fissate in terra grazie appunto a una pellicola di plastica che le protegge nel tempo, le rende meno scivolose per pedoni, ciclisti e motociclisti, rendendole visibili anche durante le ore notturne. (agg. 10/10 ore 15)

IL COMMENTO. «Una ditta specializzata del settore – ha spiegato l’assessore alla Polizia locale, Amelia Mollica Graziano – ci ha proposto di realizzare in via Claudia, a titolo totalmente gratuito, questa nuova metodologia di installare la segnaletica orizzontale, realizzando un attraversamento pedonale. Di concerto con il comando della polizia locale valuteremo la funzionalità del progetto e la convenienza per le casse comunali, se emergesse la possibilità di ridurre i costi potremmo installarla in tutte le strade della nostra città». (agg. 10/10 ore 15.30)

ULTIME NEWS