Pubblicato il

"Economia del mare": focus a Molo Vespucci

CIVITAVECCHIA – ‘‘Economia del mare. Opportunità di sviluppo per il territorio’’. Di questo si parla domani, dalle 10.30 alle 12.30, nel corso del convegno di studio ospitato presso la sede dell’Authority. Nell’occasione sarà presentato il rapporto annuale “Italian Maritime Economy 2018” e verrà analizzato l’impatto attuale e il potenziale di sviluppo della cosiddetta “economia del mare” per il porto di Civitavecchia ed il Lazio.
Relatori del convegno saranno: Alessandro Panaro, componente della SRM Studi e Ricerche per il Mezzogiorno,  che svolgerà il tema rischi e opportunità al centro del Mediterraneo; Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo che rappresenterà il quadro macroeconomico regionale e l’evoluzione connessa agli scenari marittimi; Francesco Maria di Majo, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale che affronterà il tema il sistema portuale: sfide e prospettive per il territorio.
Al termine delle relazioni seguirà una Tavola Rotonda, moderata da Marcello De Martino, Direttore Commerciale Imprese Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo, con la partecipazione di Antonio Errigo, Vicedirettore e Responsabile Relazioni Internazionali di ALIS;. di Giannandrea Palomba, Presidente del CdA della Panama Ssrl di Civitavecchia, di un docente e di uno studente dell’Istituto Nautico L. Calamatta di Civitavecchia.
La partecipazione al Convegno  (libera e gratuita) dà diritto a 4 crediti formativi ed è valida  per la formazione professionale continua per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e degli Avvocati.

 

ULTIME NEWS