Pubblicato il

Tanti studenti per la giornata dell’Educazione ambientale

Tanti studenti per la giornata dell’Educazione ambientale

Condividi

ALLUMIERE – Si è svolta con grande partecipazione degli studenti la ‘’Giornata dell’Educazione Ambientale’’ promossa dal delegato all’Ambiente, Carlo Cammilletti. Lo scorso 5 ottobre il consigliere con delega all’Ambiente Cammilletti insieme all’assessore alla Politiche scolastiche, Luigi Artebani.  (agg. 09/10 ore 20.56) segue

L’INCONTRO CON GLI ALUNNI DELLA PRIMARIA. Cammilletti e Artebani hanno iniziato il giro andando a incontrare gli alunni della Pimaria: «Con loro – spiega il delegato Cammilletti – abbiamo parlato dell’importanza di rispettare il giardino pubblico del Risanamento, di giocare ma senza lasciare per terra i rifiuti ed evitare di danneggiare alberi e piante e inoltre della differenziata e dell’importanza di fare attenzione a come differenziare i rifiuti». (agg. 09/10 ore 21.20)

L’INCONTRO CON GLI ALUNNI DELLA SECONDARIA. Il giro dei due amministratori comunali è proseguito con l’incontro con gli alunni della scuola Secondaria di primo grado: «Abbiamo proiettato nelle aule 2 video sui rifiuti, in particolare sui temi dell’economia circolare (cioè la durata e il riutilizzo di un oggetto) e dell’energia grigia (cioè quanto inquina la realizzazione di un qualsiasi oggetto di uso quotidiano e il suo smaltimento). A tutte le classi ho lasciato il volantino informativo sulle corrette metodologie di come differenziare i rifiuti in casa. Lo stesso riportava anche l’iniziativa ambientale con passeggiata libera e raccolta rifiuti che faremo il prossimo 14 ottobre al Faggeto con appuntamento al parcheggio di piazzale Moroni dove distribuirò guanti e buste e quindi partenza alle ore 10».(agg. 09/10 ore 21.50)


Condividi

ULTIME NEWS