Pubblicato il

Deiezioni canine, raffica di multe

Deiezioni canine, raffica di multe

Condividi

LADISPOLI – “Continua il grande impegno dei volontari delle Guardie Zoofile di Fare Ambiente per il rispetto delle normative sullo smaltimento dei rifiuti e sul passeggio dei cani in città. Ieri notte i volontari hanno sanzionato alcune persone sorprese ad abbandonare sacchetti della spazzatura in strada e che non raccoglievano le deiezioni lasciate dai loro cani. Per tutti sono scattate salate multe”.

L’annuncio è di Miska Morelli, Capo Segreteria del Sindaco ed incaricato della Tutela degli Animali, dell’Ambiente e della Protezione Civile, che ha colto l’occasione per lanciare un nuovo appello ai cittadini. (agg. 11/10 ore 12.31) segue

“SI RISPETTINO LE REGOLE”. “Ancora una volta – spiega Morelli – invitiamo la popolazione di Ladispoli al rispetto delle regole soprattutto nel settore dell’igiene e dell’ambiente. Abbandonare rifiuti nelle strade è un reato penale, si rischiano severe sanzioni e non solo pecuniarie. Così come è incivile non raccogliere gli escrementi lasciati dai propri cani sui marciapiede”. (agg. 11/10 ore 13)

LE AREE . “L’amministrazione ha aperto apposite zone per portare a spasso i nostri amici a 4 zampe e lasciarli liberi di scorrazzare. Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari di Fare Ambiente che stanno svolgendo un ottimo lavoro di prevenzione e controllo, soltanto nell’ultimo mese hanno multato oltre 50 persone sorprese a scaricare rifiuti nelle strade”. (agg. 11/10 ore 13.20)


Condividi

ULTIME NEWS