Pubblicato il

Servizio idrico, partito il tavolo tecnico

Tidei: «Pronti a contrattare interventi mirati sui depuratori»

Tidei: «Pronti a contrattare interventi mirati sui depuratori»

di GLORIA TROTTI

SANTA MARINELLA – È partito il tavolo tecnico continuativo Comune-Acea per monitorare lo stato degli interventi. L’azione amministrativa della giunta Tidei prosegue a tutto campo, nonostante le problematiche di bilancio dell’Ente che si trova in stato di dissesto finanziario. Si è riunito, presso la sede comunale, il tavolo tecnico per discutere le problematiche inerenti il servizio idrico gestito da Acea Ato2. (Agg. 12/10 ore 6.12) segue

I PRESENTI. Per il Comune era presente il Sindaco Tidei, l’avvocato Pietro Andolfi delegato ai rapporti Enel, Acea e le aziende industriali, il responsabile dell’ufficio tecnico Guidoni, mentre a rappresentare Acea Ato 2 c’era direttamente il Presidente Sandro Cecili ed alcuni dirigenti. Scopo dell’incontro, quello di approfondire le tematiche scaturite nei giorni scorsi, a seguito di numerosi disservizi nella fornitura di acqua potabile. (Agg. 12/10 ore 6.40)

IL COMMENTO DI TIDEI. «Ho fatto presente ad Acea – dice Tidei – che l’amministrazione comunale intende contrattare interventi mirati sui depuratori e conseguenti nuovi allacci idrici, nonché sulle fogne della zona Belvedere, Perazzeta e quel tratto in località Toscana, tenuto conto di un costante dissesto idrogeologico in atto. Abbiamo stabilito con Acea di creare un tavolo di lavoro a carattere continuativo tramite una commissione mista che si impegni a verificare il costante andamento degli interventi sul territorio al fine di monitorare la risoluzione degli stessi». (agg. 12/10 ore 7)

ULTIME NEWS