Pubblicato il

Festa d’Autunno: ripulite diverse aree

ALLUMIERE – Ancora un’iniziativa importante ben riuscita promossa dal consigliere comunale con delega all’Ambiente, Carlo Cammilletti. Nell’ambito della Festa d’autunno Cammilletti (in sinergia con il sindaco Antonio Pasquini) ha dato vita a una partecipata iniziativa di pulizia dell’ambiente. (agg. 16/10 ore 9.11) segue

RIPULITE DIVERSE AREE. «Insieme al sindaco abbiamo proceduto alla pulizia del Faggeto con adulti e bambini e qui, per fortuna, è stato riscontrato che il nostro bosco è rispettato da tutti perché c’erano pochissimi rifiuti – spiega il consigliere comunale con delega all’Ambiente, Carlo Cammilletti – contemporaneamente sono stati portati via alcuni dei tanti rifiuti ingombranti purtroppo gettati da persone incivili e irrispettosi dell’ambiente e del nostro territorio. Per portare via i rifiuti ci siamo avvalsi della collaborazione dell’amministrazione comunale, dell’Università Agraria di Allumiere, della Protezione civile e di vari paesani volontari.  Entrambe sono state iniziative che hanno richiesto un certo impegno, ma alla fine hanno ripagato tutti perché abbiamo insieme fatto del bene all’ambiente. Ringraziamo anche la società che gestisce l’isola ecologica che ha lasciato aperta la stessa per la mattinata in modo da poterci far scaricare i rifiuti trovati». (agg. 16/10 ore 9.35)

IL COMMENTO DEL SINDACO PASQUINI. Soddisfatto il sindaco Antonio Pasquini: «È iniziata in maniera eccezionale la seconda giornata della Festa d’Autunno. Passeggiando abbiamo pulito il faggeto con i bambini ed alcuni genitori. Altri adulti con i volontari della Protezione Civile hanno bonificato alcune piccole discariche. L’ambiente è nostro, difendiamolo sempre». (agg. 16/10 ore 10)

ULTIME NEWS