Pubblicato il

Violenza di genere: convegno con la Polizia locale

CIVITAVECCHIA – Il Comando di polizia locale del Comune di Civitavecchia ha organizzato per venerdì 19 ottobre una giornata di formazione sulla violenza di genere, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, che ha riconosciuto all’iniziativa 5 crediti formativi, nonché dell’Ufficio scolastico regionale.(agg. 15/10 ore 10.54) Segue

L’INTERVENTO DI ESPERTI E PROFESSIONISTI. Un tema purtroppo di forte attualità che verrà affrontato attraverso l’intervento di professionisti ed esperti – magistrati, avvocati, funzionari delle forze dell’ordine, medici e psicologi – andando ad analizzare i diversi aspetti, partendo da numeri e statistiche passando per gli aspetti pratici dei processi e alle proposte operative per il coordinamento tra Procura e Polizia giudiziaria, fino alla prevenzione e contrasto da parte di carabinieri e polizia e all’importanza del dna per riconoscere le tracce biologiche. Porterà la propria testimonianza anche Luigi Mangiapelo, il padre di Federica, vittima di femminicidio e trovata senza vita sulle rive del lago di Bracciano. Modera il comandante della Polizia locale Pietro Cucumile. (agg. 15/10 ore 11.20)

GIORNO E ORA DELL’INCONTRO. L’appuntamento è a partire dalle 8 di venerdì presso la sala convegni “Giusy Gurrado” della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia in via Risorgimento 8/12. (agg. 15/10 ore 11.45)

ULTIME NEWS