Pubblicato il

Trasversale, Zingaretti accelera

Trasversale, Zingaretti accelera

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è intervenuto nel corso dell’assemblea di Unindustria a Roma, annunciando come prima della fine dell’anno verrà inaugurata la tratta Cinelli-Monte Romano della Orte-Civitavecchia. “E abbiamo il 100% dei finanziamenti per gli ultimi chilometri tra Monte Romano e l’autostrada Tirrenica. Quindi, dovremo correre. Noi stiamo costruendo uno schema per cui il porto di Civitavecchia, che ha l’entroterra che permette uno sviluppo della logistica – ha concluso – sia collegato alla grande arteria autostradale verso Orte, che lo renderà un quadrante produttivo non per l’Italia, ma per l’intera Europa oltre che per tutto il mezzogiorno”. (agg. 16/10 ore 15.46) segue

“INFRASTRUTTURA STRATEGICA”. Un annuncio importante, come ha sottolineato il consigliere regionale del Pd Marietta Tidei, vicepresidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive perchè “attesta la volontà dell’amministrazione regionale di andare fino in fondo su una sfida imprescindibile per quanto riguarda la logistica e lo sviluppo del territorio. La Orte-Civitavecchia è un’infrastruttura strategica per il nostro territorio, lo stesso presidente Tortoriello, nella sua relazione ha ribadito la centralità di quest’opera. Collegare la zona del porto alla grande arteria autostradale verso Orte porterà benefici a tutti i livelli: è positivo che il presidente Zingaretti abbia inserito questa priorità tra quelle elencate nel corso del suo intervento a Unindustria. (agg. 16/10 ore 16.15)

LA ZONA LOGISTICA. Importante poi è l’attenzione e il lavoro sulla Zona logistica semplificata di Civitavecchia: gli investimenti che saranno possibili grazie alle risorse fornite dalla Banca europea per gli investimenti – ha aggiunto – permetteranno di mettere in campo un avanzamento importante per il porto”, aggiunge. “Chi, attraverso i ricorsi, sta ostacolando un’opera così strategica come la Orte-Civitavecchia, per la quale il governo precedente aveva investito 470 milioni di euro, sta facendo un danno alla collettività perché è solo attraverso gli investimenti che si genera lavoro”. (agg. 16/10 ore 16.45)

 


Condividi

ULTIME NEWS