Pubblicato il

Via alla quarta edizione del progetto ‘Isola del tesoro’

Via alla quarta edizione del progetto ‘Isola del tesoro’

Sopralluogo alla Palude di Torre Flavia dell’assessore Gubetti con Corrado Battisti 

CERVETERI – L’assessora all’ambiente Elena Gubetti nel pomeriggio di ieri è stata impegnata presso la palude di Torre Flavia, in un sopralluogo preparatorio alla partenza del progetto “Isola del Tesoro” arrivato al quarto anno consecutivo. (agg. 18/10 ore 10.19) segue

CINQUANTA CLASSI PARTECIPANTI. Il progetto prevede la partecipazione di cinquanta classi di cinque istituti selezionati tra Cerveteri e Ladispoli. Con lei Corrado Battisti, naturalista della Città Metropolitana del Servizio aree protette parchi regionali, che ci spiega quali saranno le attività che svolgeranno i ragazzi che parteciperanno. «Sono tutte attività basate sull’esperienza e sulla operatività – dice Battisti –  praticamente fanno conoscenza attraverso  la manualità e l’operatività. Si ingegneranno a catturare pesci e ad  allestire acquari, costruiranno dei muretti a protezione delle dune, piantumeranno degli alberelli, perimetreranno nuove dunette, faranno disegni per la tabellazione e faranno pulizia della spiaggia dalla plastica». (agg. 18/10 ore 11)

IL PROGETTO. Il progetto nasce in occasione nel 20esimo anniversario dell’istuzione dell’area protetta Monumento naturale ’Palude di Torre Flavia’, gestita dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, finalizzato a promuovere la conoscenza e la tutela dell’area presso gli studenti delle scuole primarie e secondarie del  dei comuni di Ladispoli e Cerveteri nel cui territorio ricade il Monumento naturale. (agg. 18/10 ore 11.30)

ULTIME NEWS