Pubblicato il

Istituto Marconi: intervento di Area Metropolitana

Istituto Marconi: intervento di Area Metropolitana

Il circolo Almirante di Fdi ricorda l’impegno del capogruppo in Città Metropolitana Andrea Volpi

CIVITAVECCHIA – La Città Metropolitana di Roma Capitale è intervenuta per interventi di adeguamento presso l’istituto superiore Guglielmo Marconi. 

HeIeri infatti, come confermato dalla consigliera delegata alla scuola Maria Teresa Zotta, è stata depositata la Scia ai fini della sicurezza antincendio (Certificato di Prevenzione Incendi) presso il Polo dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia. “Il certificato – ha spiegato – è necessario a garantire per legge le condizioni di sicurezza e l’attività scolastica, col fine di assicurare agli studenti ed al personale le adeguate condizioni di studio e lavoro. Gli interventi di ristrutturazione, eseguiti presso il complesso scolastico risalente al 1965 con 1.215 studenti, hanno riguardato l’adeguamento alla normativa vigente dell’impianto elettrico, impianto idrico antincendio con l’installazione in opera di un nuovo gruppo di pressurizzazione, sistema di allarme, nuova scala esterna di sicurezza presso il Corpo Laboratori. I lavori sono stati interamente finanziati con fondi della Città metropolitana e realizzati dai nostri tecnici con estrema attenzione e professionalità”.

Ed il circolo locale di Fratelli di Italia “Giorgio Almirante” ricorda l’impegno, in questo senso, anche da parte del capogruppo di FdI in Consiglio di Città Metropolitana Andrea Volpi, “che ringraziamo, a nome della città di Civitavecchia – ha spiegato il presidente del circolo Paolo Iarlori – per aver accolto e dato seguito alle nostre istanze; fin dalla scorsa estate avevamo effettuato una mappatura delle esigenze dei plessi scolastici, indirizzando una nota proprio all’esponente del Partito Andrea Volpi. Restiamo in fiduciosa attesa della realizzazione degli ulteriori interventi richiesti e recentemente sollecitati dal nostro circolo con una ulteriore missiva – ha concluso Iarlori – che ho personalmente recapitato al consigliere Volpi che, ne siamo certi, continuerà a rappresentare, pur dai banchi della opposizione, un fondamentale punto di riferimento per Civitavecchia ed i suoi cittadini”.

ULTIME NEWS