Pubblicato il

Canile, i dubbi di Grasso (La Svolta) sul progetto del Pincio

Canile, i dubbi di Grasso (La Svolta) sul progetto del Pincio

Il consigliere chiede chiarimenti all'assessore Manuedda dopo le recenti dichiarazioni: "Dopo quattro anni di nulla spunta una struttura da realizzare a spese del Comune"

CIVITAVECCHIA – “L’assessore Manuedda, dopo 4 anni e mezzo di sporadiche apparizioni con dichiarazioni sulla “prossima partenza” della raccolta differenziata, che ancora non c’è, ora in vista della campagna elettorale, sempre solo a parole, si ricorda del canile comprensoriale”.

È critico il capogruppo della Svolta Massimiliano Grasso a seguito del recente botta e risposta tra il sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e l’assessore all’AMbiente di Civitavecchia Alessandro Manuedda riguardo la realizzazione dei una struttura per ospitare i quattro zampe. (agg. 19/10 ore 9.32) segue

“VOGLIAMO SAPERNE DI PIU’ SU QUESTO PROGETTO”. “Mentre ad Allumiere le “criticità non superabili” di cui parla Manuedda evidentemente sono state superate, perché si è in una fase già avanzata del procedimento – ha commentato Grasso – a Civitavecchia, nonostante l’accordo di programma del 2013 e l’adesione del Commissario Prefettizio, oggi improvvisamente Manuedda ci spiega che siccome il project financing andava bene per i loculi o il forno crematorio ma non per il canile, il Comune ha “in via di ultimazione da parte degli uffici un proprio progetto”. A questo punto, dopo aver perso una intera consiliatura – ha concluso – vogliamo saperne di più su questo progetto e sulle risorse che, a differenza del project financing, dovranno essere impegnate sul bilancio comunale, a discapito del fatto che oggi avremmo già potuto e dovuto avere un canile degno di tale nome”. (agg. 19/10 ore 10)

L’IDEA DELL’ASSESSORE MANUEDDA. L’idea dell’assessore Manuedda è quella di accendere un apposito mutuo per poter poi realizzare in città un canile; l’area sul territorio comunale sarebbe già stata individuata ed anche il progetto, a detta dello stesso assessore, è ormai pronto. (agg. 19/10 ore 10.15)

ULTIME NEWS