Pubblicato il

Disabilità, successo l'open day al parco Martiri delle Foibe

Disabilità, successo l'open day al parco Martiri delle Foibe

SANTA MARINELLA – Grande successo di partecipanti all’open day organizzato al parco Martiri delle Foibe, per calamitare l’attenzione della cittadinanza sui problemi dei disabili. (Agg. 21/10 ore 10.44) segue

IL COMMENTO DEL COMUNE. “Tutti noi siamo coscienti dei grandi limiti offerti dalla scuola pubblica in termini della completa assenza di una didattica per competenze che da tempo è diventata una realtà incontestabile negli altri paesi più civili – dicono dal Comune – questa problematica si ingigantisce ancor di più quando afferisce a classi di ragazzi meno fortunati, assumendo forme di segregazione e di mancanza di sensibilità istituzionale verso coloro i quali ogni giorno si trovano ad affrontare problemi di integrazione e di isolamento”. (agg. 21/10 ore 11.10)

LE ATTIVITA’. “Abbiamo dato, con la nostra presenza, un contributo di attenzione utile far sentire questi ragazzi partecipi attivi del tessuto connettivo sociale”. Tante le attività svolte, quali creatività, tennis, corsi di computer, attività florovivaistica, laboratorio musicale e corso d’inglese (agg. 21/10 ore 11.30)

ULTIME NEWS