Pubblicato il

Prevenzione del tumore al seno: mostra fotografica ‘‘Il dono’’

Prevenzione del tumore al seno:  mostra fotografica ‘‘Il dono’’

Organizzata dalle donne di Salotto Rosa per sabato in Sala Ruspoli  

Condividi

CERVETERI – Anche quest’anno torna Ottobre rosa la campagna di prevenzione del tumore al seno della Regione Lazio. Per l’occasione, a Cerveteri, l’associazione culturale Salotto Rosa presenta la mostra fotografica ‘Il Dono’, che vedrà protagoniste con l’esposizione dei loro scatti più significativi e rappresentativi, Cristina Duca, Elena Longarini, Federica Carbone, Francesca Ferrante, Giorgia Sidoti, Giovanna Scarpitta e Valentina Paliotta. 
All’interno della mostra fotografica verrà ospitato il quadro dell’artista Antonella Pirozzi intitolato ‘‘il dono’’. (agg. 22/10 ore 18.28) segue

IL COMMENTO DI PASCUCCI. «Recenti ricerche – ha dichiarato il sindaco Pascucci – riportano come ogni giorno, in Italia, una donna ogni quindici minuti scopre di essere malata di tumore al seno. E’ la patologia più frequente nelle donne e una su otto rischia di esserne colpita. L’iniziativa promossa dall’Associazione Salotto Rosa, alla quale rivolgo i miei complimenti per aver dato vita all’interno dei locali della nostra città ad un appuntamento su un tema così sentito e delicato, vuole proprio mantenere alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione, anche a tutela dell’allattamento materno».
L’appuntamento è per sabato nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. (agg. 22/10 ore 19)

INFORMAZIONI SULLA PREVENZIONE. Nel pomeriggio, alle ore 18, le rappresentanti dell’associazione Salotto Rosa, assistite da persone esperte e qualificate daranno informazioni sul mese della prevenzione e su quanto essa sia importante. Interverranno, la dottoressa Paola Alessandra Mezzogori, Psicologa e arte terapeuta e la dottoressa Giovanna Todaro, ostetrica. Seguirà un piccolo aperitivo. La mostra fotografica sarà invece visitabile sin dalle ore 10. (agg. 22/10 ore 19.30)


Condividi

ULTIME NEWS