Pubblicato il

Una nuova roulotte per il clochard Osvaldo

Una nuova roulotte per il clochard Osvaldo

Messa a disposizione dalla Prociv e donata da un volontario  

Condividi

CERVETERI – Ieri mattina, nel quadro della riqualificazione dello spazio che circonda lo stabile conosciuto come ex mattatoio in via del Lavoratore, ad opera dei volontari della Protezione Civile di Cerveteri che farà dello stesso la propria sede si è provveduto ad una operazione tra le più delicate che dovevano affrontarsi. (agg. 24/10 ore 10.30) segue

RECUPERATA UNA ROULOTTE. Nel progetto ideato da Renato Bisegni, responsabile della Prociv di Cerveteri , era previsto che fosse spostata di alcuni metri più a valle la “residenza” del nostro simpatico clochard Osvaldo Paoletti.  La Prociv  ha fatto in modo di recuperare una nuova roulotte seminuova, di attrezzare una piazzola dove sistemarla e farne la nuova residenza di Osvaldo. Conoscendo però il Paoletti, tipo stravagante e non molto propenso alle novità nonostante siano quasi sempre a suo vantaggio, si è ritenuto che a comunicargli la cosa,  fossero gli assistenti sociali del comune che si sono recati sul posto con la Polizia Locale e l’ambulanza dell’Assovoce nel caso fosse stata necessaria.  Ma tutto è stato tranquillo. (agg. 24/10 ore 11)

IL TRASLOCO. Gli assistenti sociali che gli hanno parlato e il “trasloco”, diciamo così, è avvenuto tra una sigaretta ed una battuta.  Dice Bisegni: «Lo si è spostato qualche decina di metri più in giù su una piazzola creata appositamente  per lui dove potrà stare in santa pace e godere di una roulotte seminuova donata alla Protezione Civile da G.L. Danise, persona con un grande cuore e ricca di principi,   che da .mesi collabora con noi, per il controllo del Territorio e tutte le problematiche inerenti i temi di Protezione Civile, per una crescita reciproca ed una formazione sopra la media». (agg. 24/10 ore 11.30)

 


Condividi

ULTIME NEWS