Pubblicato il

La biblioteca comunale si fa in tre

Condividi

CIVITAVECCHIA – Lettura, scrittura creativa e versificazione metrica. Sono i tre appuntamenti organizzati presso la biblioteca comunale “Alessandro Cialdi” di piazza Calamatta. Una biblioteca che ha deciso di aprire ancora di più le porte ai cittadini di ogni età, proponendo diverse iniziative. (agg. 26/10 ore 11.03) segue

IL CORSO. Ieri è partito un corso di versificazione e metrica, aperto a quanti desiderino approfondire lo studio e la tecnica della poesia. Gli incontri, che saranno tenuti dal professor Giancarlo Peris, si terranno il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18; la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 persone).   (agg. 26/10 ore 11.30)

IL GRUPPO DI LETTURA. Per avvicinare i cittadini alla lettura e per offrire un approccio più diretto al mondo dei libri, invece, la biblioteca ha ritenuto valido favorire la costituzione di un gruppo di lettura che possa riunirsi mensilmente nei locali di piazza Calamatta al fine di discutere, scambiare suggerimenti su titoli ed autori ed allargare i propri percorsi letterari. Gli incontri si terranno ogni primo lunedì del mese a partire dal 5 novembre dalle 16.(agg. 26/10 ore 12)

IL CORSO DI SCRITTURA CREATIVA. Infine, con la collaborazione del Centro Incontri Culturali ed il Fondo Ranalli, è stato organizzato un corso di “scrittura creativa”. Le lezioni, a cura delle professoresse Serafini e Zintu, si terranno il martedì pomeriggio dalle 16 a partire dal 6 novembre. La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 12 persone.(agg. 26/10 ore 12.30)


Condividi

ULTIME NEWS