Pubblicato il

Snc, capitan Romiti suona la carica

Snc, capitan Romiti suona la carica

PALLAMANO. A poco meno di un mese dall’inizio della Serie A2, continua la dura preparazione della formazione civitavecchiese . Il centroboa rossoceleste: «Non ci poniamo limiti e lavoreremo sodo. Dobbiamo fare del nostro meglio per confermare quanto di buono prodotto nel precedente campionato». Poi un plauso a coach Marco Pagliarini: «Crede molto nella squadra ed è bravissimo a gestirla»

Condividi

di MARCO GRANDE

Manca ormai poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione di Serie A2 di pallanuoto, fissato per il prossimo 24 novembre e in casa Snc c’è grande ambizione per il campionato che verrà. Il lavoro al PalaEnel Marco Galli procede senza interruzioni e tra i giocatori in acqua c’è aria di rivalità, ma si tratta di una sana competizione con lo scopo d’influenzare positivamente mister Pagliarini nelle sue scelte finali. In attesa che la federazione stabilisca il calendario ufficiale, il tecnico della compagine civitavecchiese inizia ad affiancare al nuoto anche esercizi per affinare al meglio la tecnica individuale. L’ampia rosa a disposizione dell’allenatore farà di tutto affinchè la propria guida resti con il costante imbarazzo della scelta gara per gara; nessun dettaglio è trascurato, merito anche del preparatore fisico Fabio De Siati. In porta il nome di Giordano Visciola è ormai sinonimo di garanzia e l’acquisto del diciottennte classe 2000 Mirko Pinci è connesso al progetto a lungo termine della società di valorizzare i ragazzi. In attacco, invece, non manca l’esperienza dei centroboa Echenique e Romiti. Proprio quest’ultimo, capitano della squadra da un anno, ha parlato in vista dei prossimi mesi  che per la formazione di patron D’Ottavio si preannunciano di fuoco, e lo ha fatto esprimendo il suo punto di vista a 360 gradi. 
«Non ci poniamo limiti – debutta- e lavoreremo sodo. Lo scorso anno per molti avremmo dovuto fare 0 punti, ma sappiamo tutti come è andata a finire. Dobbiamo fare del nostro meglio per confermare quanto di buono prodotto nell’arco del precedente campionato. Solo in questo modo possiamo continuare nella crescita e fare il così detto salto di qualità». 
Davide Romiti precisa di non avere degli obiettivi principali da conseguire ma che in primis vuole contribuire ad aiutare i giovani nel loro percorso di maturazione professionale. Non mancano poi parole positive nei confronti dei vecchi compagni che ha ritrovato, Simeoni e Muneroni, così come ribadisce l’importanza della valida alternativa Echenique che vanta già un anno di allenamento con il gruppo. 
Il 35enne romano ha voluto infine rivolgere un pensiero circa il suo ottimo rapporto con Pagliarini. «Mi allena dal 2011 – conclude – e devo dire che umanamente è sempre molto disponibile, cerca spesso il dialogo anche se all’occorrenza sa essere rigido. Crede molto nella squadra ed è bravissimo a gestirla, riuscendo sempre a tirare fuori il meglio da tutti». Il leader carismatico della Snc in acqua suona dunque la carica in vista dei primi impegni stagionali; ancora non è noto se i rossocelesti concorreranno per i playoff o se la finalità primaria sarà il mantenimento della categoria, ma ciò che è certo è che, a giudicare dall’intensità del lavoro in fase di preparazione e dagli stati d’ animo positivi emersi, il popolo civitavecchiese amante di questo sport vedrà giocare un team che vuole stupire.


Condividi

ULTIME NEWS