Pubblicato il

Vertenza Cfft-Rtc: settimana decisiva

Vertenza Cfft-Rtc: settimana decisiva

CIVITAVECCHIA – Settimana decisiva per quello che è la vertenza Cfft-Rtc. Sullo scarico dei container, soprattutto per quanto riguarda il terminal agroalimentare, ci sono delle scadenze importanti che segneranno, di fatto, il futuro del settore. (agg. 28/10 ore 8.05) segue

SCADUTA L’EFFICACIA DELL’ORDINANZA. Martedì 30 ottobre, infatti, termina l’efficacia dell’ordinanza con la quale l’Adsp ha consentito, fino ad oggi, lo scarico dei container della frutta direttamente a Cfft, come richiesto dalla società e come richiesto soprattutto dai clienti. Clienti che già nei mesi scorsi avevano minacciato di lasciare il porto di Civitavecchia nel caso in cui non ci fossero più queste garanzie per la movimentazione della merce. (agg. 28/10 ore 8.30)

L’UDIENZA AL TAR. È il caso di Chiquita che a quanto pare dovrebbe attraccare in settimana a Civitavecchia, ma il suo arrivo non è previsto negli accosti. Poi c’è l’udienza al Tar del Lazio, al quale si è appellata Cfft, con la discussione prevista per mercoledì. Nel frattempo sembra lontano l’accordo auspicato dai vertici di Molo Vespucci tra Cfft e Rtc: e questo metterebbe in discussione tutto. (agg. 28/10 ore 9)

ULTIME NEWS