Pubblicato il

La Grande Guerra, storie di vita e di aerei

Da oggi a domenica esposizione documentaria di Estratti di storia inedita

Condividi

TARQUINIA – Si apre oggi presso la Sala D.H. Lawrence  di via Umberto I, 49 la mostra documentaria ‘‘La Grande Guerra  Storie di vita e di aerei (1915-1918)’’  organizzata in occasione del 100° Anniversario della fine della Grande Guerra (1918 -2018), dall’associazione Arma Aeronautica Ten. Pil. Vincenzo Ferri Sezione Tarquinia.  (agg. 01/11 ore 9.14) segue

OGGI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA. È un momento importante per ricordare non soltanto i tanti protagonisti della Grande Guerra ma anche coloro che hanno lasciato un segno indelebile. Con particolari storie di vita. L’iniziativa è nata con l’intento di estendere la manifestazione commemorativa della fine della Prima Guerra Mondiale avvenuta il 4 novembre 1918.  La mostra si inaugura oggi alle ore 18 e accoglie un centinaio di documenti e oggetti provenienti da collezioni private. L’esposizione è strutturata in sezioni, arricchite da testimonianze dell’epoca, video, documenti, oggetti che illustrano la nascita di quella che diventerà la Regia Aeronautica. Scritti, missive, fotografie, equipaggiamenti, documenti amministrativi, Immagini di Aerei che hanno fatto la storia dell’Armata Aeronautica, elmetti, prototipi di aerei della Prima Guerra Mondiale. (agg. 01/11 ore 9.45)

ESPOSTO IL MODELLINO DEL MONUMENTO AI CADUTI DELLA CITTA’ DI TARQUINIA. Nel percorso espositivo sono presenti alcuni scritti originali dello scrittore Gabriele D’Annunzio. Per la prima volta verrà esposto il modellino del Monumento ai Caduti della Città di Tarquinia. All’interno del percorso è allestito uno spazio dedicato alla simulazione di volo, con una postazione creata all’occorrenza per coinvolgere i tanti appassionati della realtà virtuale. La Mostra è aperta fino al 4 . (agg. 01/11 ore 10.20)


Condividi

ULTIME NEWS