Pubblicato il

Focene affoga, e l’Acea latita

Focene affoga, e l’Acea latita

In via delle Idrovore una perdita idrica insiste ormai da 14 giorni. Il sindaco Montino: "Inaccettabile il mancato intervento"

Condividi

FIUMICINO – “Da ormai 13 giorni abbiamo chiesto l’intervento di Acea per riparare il guasto in via delle Idrovore, angolo via delle Acque Basse, a Focene”.
E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. (agg. 02/11 ore 7.53) segue

I SOLLECITI ALL’AZIENDA. Nel post, corredato da un video, il primo cittadino aggiunge: “Gli uffici dei Lavori Pubblici hanno inviato diversi solleciti all’azienda che ha il dovere di intervenire per risolvere la grave perdita d’acqua che allaga la strada con conseguenti rischi per la viabilità, per non parlare dello spreco di acqua potabile”.
“È inconcepibile che davanti a una situazione del genere, e dopo almeno quattro solleciti da parte del Comune, Acea resti impassibile e non provveda a riparare il guasto. Chiedo personalmente un intervento immediato“, conclude Montino.(Agg. 02/11 ore 8.30)

RETE COLABRODO. In realtà il problema non riguarda solo Focene, anzi. L’intera zona di Frgene, ad esempio, è da anni vitima di una rete idrica colabrodo, con sprechi evidenti. Più volte è capitato di effettuare interventi d’urgenza e ritrovrsi la settimana dopo con lo stesso problema. (Agg. 02/11 ore 9)


Condividi

ULTIME NEWS