Pubblicato il

La Grande Guerra ricordata da Amici della Musica e Blue in the Face

La Grande Guerra ricordata da Amici della Musica e Blue in the Face

Condividi

CIVITAVECCHIA. Tutto pronto al teatro Traiano per Ta Pum, spettacolo realizzato dalla Blue in the Face e dal Complesso strumentale e Classe di Canto Amici della Musica di Allumiere. L’evento ci sarà domani alle 17 e le donazioni saranno destinate al Tavolo della Solidarietà. (agg. 03/11 ore 01.27) segue

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE. Proprio la Fondazione Cariciv, che ha creato il sodalizio di solidarietà, è stato il motore dell’evento come ha spiegato ieri in conferenza stampa la presidente Gabriella Sarracco: “Non potevamo che sostenere questa iniziativa che ricorda e rievoca quanto accaduto durante la prima guerra mondiale. Anche visti i tanti eroi civitavecchiesi che si sono distinti. Anche nel 2015 la Fondazione attraverso il bollettino della Società Storica Civitavecchiese ricordò questi valenti personaggi locali”. (agg. 03/11 ore 2)

L’EVENTO. Protagonista sarà il complesso del maestro Rossano Cardinali che insieme al presidente dell’associazione Strefania Camilletti ha raccontato come è nata la sinergia con la Blue in the Face: “Abbiamo realizzato un primo spettacolo musicale in estate ad Allumiere. A fine evento abbiamo parlato ed è nata l’idea di unire teatro e musica”. Ad alternarsi sul palco saranno le voci narranti dell’associazione teatrale coordinate da Ettore Falzetti: “Nello spettacolo racconteremo anche atti atroci ai danni di molti italiani. Tra cui la nascita di un figlio, concepito durante uno stupro. L’eterno ricordo del dolore, vivente”.  

“Il vero protagonista dello spettacolo sarà l’amore che alla fine risolve le situazione più drammatiche” ha concluso Carlo Alberto Falzetti, protagonista dello spettacolo. Soddisfatto dell’organizzazione Valentino Arillo che come Protezione Civile coordinerà gli aiuti per le zone terremotate con i fondi che saranno raccolti. Una buona occasione, per ricordare, fare beneficenza e appassionarsi a teatro e musica. (agg. 03/11 ore 2.30)


Condividi

ULTIME NEWS