Pubblicato il

Oggi festa del vino novello

Oggi festa del vino novello

Tutti invitati alla Cantina Sociale dalle 10 alle 18. Un ricco buffet per presentare il famoso Cinque Rubbi  

di TONI MORETTI

CERVETERI – La Cantina Sociale va avanti come un treno. Il suo management, presidente in testa, l’avvocato Mauro De Carolis, sembra non sia affatto scalfito, o disturbato dalle polemiche note intorno alla delibera comunale che ha approvato il cambio di destinazione d’uso di una parte della proprietà, conscio e sicuro che tanto sia essenziale per un rilancio economico e produttivo della struttura che da anni ha avviato verso un evidente risanamento economico e produttivo. (agg. 04/11 ore 7.30) segue

LE POLEMICHE ATTORNO ALLA CANTINA SOCIALE. Non ha preso posizione sulle opinioni che si sono create, sul terremoto politico che ne è nato, sulle interpretazioni di merito sulle quali la politica si è scontrata e cioè se fosse  palese oppure no l’invocato interesse pubblico che ha in qualche modo accelerato e semplificato la procedura.  
Si è visto un comportamento da autentico manager, che si assume la responsabilità della conduzione di una azienda, che per il bene della stessa sceglie una strada, che segue un percorso e che sarà giudicato per ciò che tale percorso produrrà, ma che lascia da parte, da spettatore attento, ma da spettatore, non infilandosi in quelle beghe, quasi sempre strumentali, che la politica produce. Come dire: Ognuno faccia il suo mestiere. (agg. 04/11 ore 8)

LA FESTA DEL VINO  NOVELLO. E anche quest’anno, in questa giornata,  la Cantina Sociale rinnova la sua tradizione riproponendo la festa del vino novello, uno dei momenti più attesi dalla popolazione. Un evento che identifica, attraverso la sua cantina, Cerveteri come uno dei centri più importanti per la produzione del vino a livello mondiale, con una sua cantina, frutto della passione dei suoi soci di cui certi, pur intraprendendo altre professioni, non hanno mai rinunciato al piacere di accudire alla vigna in questa terra baciata da un clima clemente ed adatto che produce vini DOC e IGT esportati poi in paesi come Canada, Germania, Cina, Bulgaria Russia, praticamente in gran parte del mondo, e il prestigio e la stima che il prodotto si è conquistato, fa sperare una ulteriore espansione del mercato. 
Oggi verrà presentato il famoso Cinque Rubbi, il novello. 
Sarà una festa alla quale tutti sono invitati accompagnata da castagne e da un ricco buffet  che si terrà come al solito all’interno della struttura a partire dalle ore10  e si protrarrà fino alle ore 18. (agg. 04/11 ore 8.30)

ULTIME NEWS