Pubblicato il

Differenziata: da oggi la consegna delle lettere

Differenziata: da oggi la consegna delle lettere

Saranno interessati i cittadini della zona definita "centro-servizio notturno": la busta conterrà le informazioni sulle modalità del ritiro dei kit, il programma degli incontri pubblici, i punti informativi e le strrade interessate 

CIVITAVECCHIA – Raccolta differenziata: la prima fase ha inizio. Dopo aver incontrato gli amministratori di condominio e le associazioni del territorio, primi passi della campagna informativa, da oggi infatti verranno consegnate le buste con la lettera per l’avvio del servizio porta a porta. Sarà recapitata a casa dei cittadini della zona definita “Centro – servizio notturno” una busta contenente una lettera di presentazione e sul retro le modalità per il ritiro dei kit ed un foglio integrativo con il programma degli incontri pubblici, i punti informativi e sul retro le vie interessate da questa prima fase. Non saranno consegnate buste in assenza di cassetta postale accessibile, per evitare dispersione di materiale generando così rifiuti a terra. Il Comune invita quindi i residenti in condominio ad agevolare accesso a cassette postali interne. (agg. 05/11 ore 9.28) segue

LA PRIMA FASE. Per quanto riguarda questa prima fase, sarà interessata la zona a valle della Mediana: l’avvio del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti urbani per tutto il centro cittadino, secondo i progetti del Pincio, dovrebbe riuscire a partire da febbraio 2019, dopo anni di ostacoli, dietrofront, problemi e ritardi legati alle diverse istituzioni coinvolte. Ad ogni cittadino verranno forniti appositi contenitori per la differenziata e verranno inoltre aumentati i mezzi utilizzati dagli operatori di Csp: l’obiettivo del Pincio è riuscire ad avere un servizio efficiente, comodo e moderno. (agg. 05/11 ore 10)

COME E QUANDO RITIRARE IL KIT. Per ritirare il kit le utenze potranno recarsi presso i punti distribuzione fissi lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14, mentre il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sono previsti anche dei punti di distribuzione mobili sabato 17 novembre nel parcheggio dietro la stazione ferroviaria, vicino l’area Feltrinelli, il 1 dicembre presso piazzale Blasi e il 15 dicembre presso l’area parcheggio della caserma Stegher. 

Per qualsiasi informazione si può utilizzare la mail [email protected] “Risponderemo individualmente – hanno spiegato dal Comune – avendo cura di raccogliere in un post le risposte che possano interessare la comunità”. (Agg. 05/11 ore 10.30)

ULTIME NEWS