Pubblicato il

Don Milani: spostate tre sezioni della materna

Don Milani: spostate tre sezioni della materna

Aule inagibili a causa di problemi tecnici e le classi verranno spostate tra Pinelli, Borlone e teatro della scuola. Preoccupazione per i disagi che si vengono a creare con il trasferimento momentaneo dei piccoli alunni. L’assessore Lecis: "Per i bambini non ci sono state complicazioni perché erano in gita. I lavori sono in fase di conclusione"

CIVITAVECCHIA – Tre sezioni della scuola d’infanzia della Don Milani verranno momentaneamente spostate per problemi tecnici nelle aule. Mentre c’è chi parla di infiltrazioni che hanno creato problemi nelle aule da Palazzo del Pincio rendono noto che si tratta di problemi tecnici, già in via di risoluzione. Comunque il disagio c’è perché oggi le tre sezioni verranno spostate, una nel teatro della Don Milani, una presso la scuola Borlone e una presso la Pinelli. Lo rende noto l’assessore all’Istruzione Alessandra Lecis. (agg. 07/11 ore 9.42) segue

BAMBINI SPOSTATI IN ALTRE SCUOLE. «Non appena abbiamo saputo dei problemi – ha spiegato la pentastellata – ci siamo messi all’opera. In due classi è stato già tutto risolto mentre in una i lavori si sono prolungati a causa del maltempo che ha impedito che l’aula si asciugasse per tempo. Ora mancano – ha continuato Lecis – collaudi e verifiche del caso prima di rendere nuovamente agibili le aule. Per i bambini non ci sono stati problemi perché erano in gita». Sta di fatto che oggi i piccoli alunni si dovranno spostare in altre scuole, un disagio per i genitori che dovranno accompagnarli e le lamentele fioccano. C’è chi si chiede per quanto tempo si prolungherà la situazione. Disagi a cui vanno ad accumularsi le carenze idriche di questi giorni. (agg. 07/11 ore 10)

TECNICI ACEA A LAVORO. Sempre da Palazzo del Pincio assicurano che i tecnici Acea sono al lavoro e che l’acqua manca nell’area per problemi sulle tubature e rassicurano sul fatto che sia stata sollecitato il riempimento dei serbatoi. Sicuramente non il modo migliore per iniziare l’anno scolastico con l’inverno alle porte e la paura che i disagi possano diventare abituali. (Agg. 07/11 ore 10.30)

ULTIME NEWS