Il Città di Cerveteri sogna grazie a Ciro Di Fiandra
Sette goal dopo un mese che veste la maglia verdeazzurra. È Ciro Di Fianda, ribattezzato ‘‘Imperatore’’ dai tifosi etruschi, l’attacante dai piedi buoni, una vita passata a segnare tra Promozione ed Eccellenza.
La vittoria di domenica, terminata 4-2 ai danni dell’Urbetevere, ha rilanciato una squadra che fin qui ha avuto un cammino altalenante e che con 16 punti in classifica può rivolgere lo sguardo verso l’alta classifica. È vero che ci sono squadre attrezzate, ma è pur vero che il campionato è lungo, e poi le chance per salire in Eccellenza sono riservate anche alla seconda e alla terza.
Dunque se a dicembre, con il mercato riaperto, la società opererà qualche acquisto di peso potrebbero cambiare gli orizzonti.
Si deve guardare soprattutto alla difesa, in molte occasione indecisa, causa di molti goal evitabili. Il presidente Ugo Ranieri è già a lavoro con il suo staff e sarebbero pronti nuovi acquisti per tentare di aggrappare i primi posti e gettare le basi per la prossima stagione.
Insomma, se quest’anno sarà di studio, il prossimo c’è un obiettivo dichiarato: salire in Eccellenza. Traguardo che è alla portata di una società e una città che ha i numeri per conquistare campionati più consoni. Il club ha i margini per crescere ed evolversi, puntando sulla crescita del vivaio. Troppo stretta una promozione, ora ci vuole qualcosa di più.