Riprende il progetto Erasmus [email protected] del Guglielmotti
CIVITAVECCHIA – Riprende il lavoro del progetto Erasmus+, [email protected] Cinque alunni del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze umane (Gabriele Marzo, Gabriele Grassi, Giorgia Marzola, Cecilia Rosati e Flavia Albani) sono partiti per una settimana di mobilità in Spagna, nella regione dell’Estremadura dove rimarranno fino a Sabato, presso la scuola presso la scuola ES Santiago Apóstol di Almendralejo.
Una settimana di lavoro intenso e di workshop con studenti da tutta Europa e il tema trattato saranno il copyright e le leggi che regolano la rete. I ragazzi sono già preparati per il lavoro da svolgere in Spagna raccontando ai propri compagni di classe quanto hanno appreso riguardo al tema.
Ma sarà una settimana impegnativa per i cinque ragazzi del Guglielmotti perché ci saranno molte attività da svolgere in questa settimana resa possibile dal progetto [email protected] e alla collaborazione di varie scuole europee. Tutti i workshop verranno svolti rigorosamente in lingua inglese. Lo scopo, come già spiegato nei mesi scorsi, è quello di rendere i ragazzi più coscienti dell’impronta che si lascia nella rete con un percorso di studio e apprendimento che li ha portati ad analizzare vari scenari e aspetti con metodi non tradizionali.
Un potenziamento della lingua inglese e l’apprendimento di nuovi strumenti di lavoro ha reso l’esperienza indimenticabile per i ragazzi che hanno partecipato alle precedenti mobilità. Gli alunni saranno accompagnati dalle professoresse Giuliana Ceccarelli e Maria Rosaria Caccioppoli.