Christian Corrente supera ai punti Riccardo Lucia
di ALESSIO ALESSI
Christian Corrente conquista una bella vittoria che va ad arricchire il suo palmares da dilettante.
Sabato scorso a Cave, nel match d’apertura della riunione targata Team Conti Cavini nel cui main event Michael Magnesi ha difeso con successo il titolo italiano dei super piuma, il 16enne pugile di Civitavecchia si è imposto ai punti su Riccardo Lucia al termine delle tre riprese previste; la sfida nei 64 kg.
«Per me l’importante è combattere – spiega Corrente – e fare esperienza. Ho sentito un po’ di tensione perché c’era molta gente, ma alla fine sono riuscito a gestire l’emozione. Il secondo round è stato equilibrato, il primo e il terzo invece li ho vinti nettamente».
«Sono soddisfatto della prova di Christian – commenta il papà e allenatore Emiliano – specialmente perché vedo miglioramenti costanti. Ci alleniamo tutti i giorni alla Action Gym dell’amico Angelo Rizzo, il quale ringrazio, così come ringrazio la Boxe Massai-Branco che permette a mio figlio di fare i guanti con altri pugili».
Adesso sotto con gli allenamenti per preparare il prossimo impegno, previsto per sabato 22 dicembre a Grosseto, sempre sotto l’organizzazione della Conti Cavini.