Pubblicato il

‘‘Allumiere Futura’’: ''Avevamo ragione noi sulla non fattibilità''

‘‘Allumiere Futura’’: ''Avevamo ragione noi sulla non fattibilità''

Condividi

ALLUMIERE – «Allora avevamo  ragione noi, quando mettevamo in guardia la “distratta” amministrazione Pasquini sulla non fattibilità della nuova isola ecologica alla zona artigianale a causa della critica viabilità dei mezzi in quella zona». Comincia così la nota del gruppo politico collinare ‘‘Allumiere futura’’. (agg, 20/11 ore 9.33) segue

ISOLA ECOLOGICA IN ZONA ARTIGIANALE, DITO PUNTATO CONTRO L’AMMINISTRAZIONE. I vertici del gruppo puntano il dito contro l’amministrazione comunale riguardo alla questione dell’ipotesi di realizzazione dell’Isola ecologica nella erigenda zona artigianale: «Nononostante ciò che abbiamo fatto presente ai nostri amministratori – proseguono da Allumiere Futura – il sindaco e il delegato all’Ambiente hanno continuato sulla propria strada, sordi ad ogni avvertimento, arrivando anche al punto di scontrarsi con qualche cittadino onorario del nostro paese. Oggi, invece, l’amministrazione comunale, costretta a fare retromarcia, ha ripiegato sulla realizzazione dell’Isola Ecologica in sinergia con il comune di Tolfa nella zona vicino al deposito Cotral con il protocollo d’intesa firmato il 23 ottobre dai due sindaci, guarda caso la stessa zona che noi avevamo indicato ma il nostro suggerimento era stato snobbato». (agg. 20/11 ore 10)

RIFLETTORI ACCESI SULLE CRITICITA’. I vertici del gruppo collinare scrivono poi: «Siamo sicuri che la firma di questo protocollo in futuro porterà ulteriore giovamento ad Allumiere, sia per la gestione condivisa dei servizi, sia per la possibilità di accedere a finanziamenti pubblici di maggior spessore. Si tratta, forse, dell’unica possibilità per risollevare il nostro paese dall’imbarazzante situazione in cui è precipitato in questo anno e mezzo di amministrazione Pasquini, senza più un  distributore di carburante, con la scuola ancora chiusa, il bocciodromo che cade a pezzi, il traffico in tilt completo (il Cotral ha incontrato più volte il nostro sindaco per cercare una soluzione, senza mai trovarla) e tanto altro ancora. Una volta Fontanatonna fece uscire un foglio umoristico sull’amministrazione Battilocchio denominato ‘’il paese di Bengodi’’: oggi, con loro al potere, è morto anche Bengodi e da ridere c’è rimasto proprio poco». (agg. 20/11 ore 10.30)


Condividi

ULTIME NEWS