Pubblicato il

Al Pincio si studia un nuovo rapporto tra Enel ed il territorio

Al Pincio si studia un nuovo rapporto tra Enel ed il territorio

Nuova riunione del tavolo interistituzionale al Comune. Rassicurazioni sulla Distribuzione 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Un punto sulla situazione attuale, sul lavoro, ma anche uno sguardo al futuro, partendo dalle diverse vertenze aperte ultimamente. 
Di questo si è parlato a Palazzo del Pincio, nel corso della nuova riunione del Tavolo interistituzionale sul lavoro e l’occupazione, con Enel, imprese e sindacati. A coordinare i lavori il sindaco Antonio Cozzolino ed il delegato Francesco Fortunato. (agg. 20/11 ore 9.08) segue

LA RICHIESTA DEI SINDACATI. Importante la richiesta arrivata dai sindacati, e condivisa dall’amministrazione comunale, «per una nuova convenzione, nel futuro prossimo, tra Enel e territorio che abbia al centro – ha spiegato Fortunato – non più la parte economica, ma che parta dal lavoro, dai rapporti tra azienda ed imprese, lavoratori e sindacati stessi, trasformando il rapporto tra Enle e territorio». (agg. 20/11 ore 9.30)

LA SPESA ENEL SUL TERRITORIO. Nel corso del dibattito sono stati portati anche i numeri della spesa di Enel sul territorio, in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria, con una percentuale di circa l’80% riservata alle aziende locali «molte delle quali oggi  – ha aggiunto Fortunato – non lavorano più solo per Tvn ma si sono specializzate, esportando la loro professionalità presso altri impianti Enel d’Italia». Rassicurazioni anche sull’accorpamento tra Civitavecchia e Viterbo di Enel Distribuzione. Si tratterebbe di un accorpamento ‘‘sulla carta’’, in termini di organigramma, «ma sia le sedi che le squadre di intervento – ha sottolineato il delegato del Pincio – rimarranno nei territori di competenza».  (agg. 20/11 ore 10)


Condividi

ULTIME NEWS