Terme, Marco Sensi: ''Nemmeno una goccia dalla Ficoncella''
CIVITAVECCHIA – “Sia ben chiaro, da parte nostra posso affermare che nemmeno una goccia di acqua termale sarà sottratta al sito della Ficoncella; sappiamo bene quanto sia importante per il territorio e per i cittadini fruitori”.
Lo dichiara per la spa Terme dei Papi Marco Sensi che prosegue: “Non è certamente nostra intenzione sottrarre risorse ad iniziative esistenti. Ampie garanzie di questo sono state date, da parte nostra, sia all’amministrazione comunale che ai competenti organi regionali”. (Agg. 21/11 ore 19.50) segue
“FICONCELLA, RECIPROCA COLLABORAZIONE”. “Siamo peraltro in stretto contatto con i responsabili della cooperativa che si occupa della Ficoncella con rapporti di reciproca collaborazione e di rispetto. Quello che intendiamo proporre – rassicura Sensi – è soltanto un primo passo nel percorso di sviluppo turistico termale di Civitavecchia. Contribuire a questo sviluppo è nostra viva entusiastica ambizione”. (agg. 21/11 ore 20.15)
LE RASSICURAZIONI. Sensi tranquillizza sulla professionalità della società e continua: “Siamo entrati in città in punta di piedi, bussando alla porta, nel rispetto di ogni situazione esistente, e siamo stati accolti, dalle varie Istituzioni, con interesse ponderato, ma costruttivo. Ci siamo resi conto del progetto iniziale, rimasto al palo per varie complicate vicissitudini, che oggi dopo decenni, è più che mai di difficile riavvio. Ci siamo anche resi conto, però, di un altro importante polo di sviluppo della città: le Terme Taurine. Un sito archeologico di primaria importanza che potrebbe portare grossissimi vantaggi al settore turistico, se valorizzato e fatto conoscere. Da qui – conclude – l’idea di cogliere l’opportunità della disponibilità dell’adiacente Casale dei Bagni, per proporre di creare un polo archeologico termale di grande potenzialità”.(agg. 21/11 ore 21)