Pubblicato il

"Anticipate le corse della linea FM"

"Anticipate le corse della linea FM"

Fiumicino. Trasporto pubblico

Condividi

FIUMICINO – “A seguito di alcune ispezioni e anche delle segnalazioni dei ragazzi stessi, abbiamo deciso di anticipare la corsa mattutina della linea Fiumicino – Maccarese del trasporto pubblico locale”- afferma, in una nota, l’assessore al Tpl Paolo Calicchio. Da lunedì 26 novembre, invece che alle 7.30, i due autobus partiranno alle 7.20 da piazzale Dalla Chiesa per permettere a studenti e studentesse di arrivare puntuali all’inizio delle lezioni – continua Calicchio -. Sebbene non si tratti di trasporto scolastico, sappiamo che sono principalmente gli allievi del Da Vinci di Maccarese che prendono quegli autobus e, con il vecchio orario, purtroppo arrivavano in ritardo. Da lunedì arriveranno alle 8.05″. (agg. 24/11 ore 10.34) segue

PASSEGGERI SENZA BIGLIETTO. “Colgo l’occasione per dire un’altra cosa – aggiunge Calicchio -. I controllori stanno trovando diversi passeggeri privi di biglietto e stanno facendo le relative multe. Voglio ricordare a tutti che, non solo non pagare il biglietto o l’abbonamento costituisce un’infrazione, ma che è anche grazie agli incassi della vendita dei biglietti e degli abbonamenti che possiamo garantire un servizio migliore“. (agg. 24/11 ore 11)

AL VAGLIO TUTTE LE LINEE DEL TPL. “Stiamo ispezionando tutte le linea del Tpl, sia per controllare e migliorare l’efficienza del servizio, sia per verificare che siano sempre meno i passeggeri che non pagano il biglietto – conclude Calicchio -. Inoltre, sono al vaglio anche altre variazioni delle corse per rendere più agevole il trasporto in altre località e variazioni di orari che rispondano meglio alle esigenze dei cittadini. Ringrazio le società che forniscono il Tpl e gli uffici dell’assessorato per la collaborazione in questa fase di riorganizzazione”. Sempre da lunedì 26 novembre, la corsa della linea 020 in partenza alle 6.25 dalla stazione di Maccarese, sarà posticipata alle 6.30 mentre quella delle 6.45 sarà sostituita da una corsa della linea FM (Fiumicino – Maccarese). (agg. 24/11 ore 11.30)


Condividi

ULTIME NEWS