Pubblicato il

Dalla Regione 38 milioni per l’agricoltura

Dalla Regione 38 milioni per l’agricoltura

Incrementato il bando in favore del biologico. Soddisfatto l’assessore comunale Ferri: «Una risposta concreta a tutti gli operatori del settore». 

Condividi

CERVETERI – “Un importante incentivo per un settore fondamentale per lo sviluppo economico del nostro territorio”. Così Riccardo Ferri, Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Cerveteri commenta la delibera di Giunta Regionale del Lazio che prevedeun ulteriore stanziamento  di 12 milioni di euro, per un totale complessivo di 38 milioni, per il bando in favore dell’agricoltura biologica promosso all’inizio del 2018. (Agg. 23/11 ore 9.36) segue

“ELEMENTO CHE GARANTIRA’ CRESCITA REALE”. “Una risposta concreta a tutti gli operatori del settore – prosegue l’Assessore Ferri – che possono  così nutrire nuova speranza nel dare ulteriore linfa ad un settore che da oltre un decennio, sta facendo registrare una crescita costante e vede l’Italia primeggiare a livello europeo per numero di imprese. In questo modo le aziende agricole potranno programmare e intraprendere azioni strutturali e innovative, finalizzate alla modernizzazione, alla sostenibilità ambientale e alla difesa del territorio. Un elemento che garantirà dunque una crescita reale, stabile e continuativa  dell’agricoltura della nostra Regione”. (Agg. 23/11 ore 10)

AGRICOLTURA COLPITA DALLA TROMBA D’ARIA E DALLA NEVICATA. “Il mondo agricolo negli ultimi anni è stato messo a dura prova dagli agenti atmosferici, soprattutto nel nostro territorio, a partire dalla tromba d’aria di due anni fa fino alle nevicata del febbraio scorso – conclude Ferri – l’azione intrapresa dalla Regione rappresenta dunque un ulteriore segno di vicinanza per un settore fondamentale per l’economia locale, regionale e nazionale”. (agg. 23/11 ore 10.30)


Condividi

ULTIME NEWS