Domani i tradizionali festeggiamenti con gli Amici della Musica
ALLUMIERE – Gli Amici della Musica rinnovano sabato ad Allumiere i tradizionali festeggiamenti per Santa Cecilia. L’associazione musicale di Allumiere, seppure impegnatissima dal punto di vista degli impegni musicali, avendo a breve importanti e prestigiosi appuntamenti con il pubblico, non dimentica certo l’avvicinarsi della giornata di ringraziamento dedicata a Santa Cecilia, la protettrice dei musicisti e della musica tutta. (agg. 23/11 ore 12.29) segue
IL PROGRAMMA. Per celebrare degnamente la sua patrona gli Amici della Musica di Allumiere ha organizzato un evento per l’intero pomeriggio di sabato 24 novembre. Si comincerà con la tradizionale e assai sentita Santa Messa delle ore 17.00 presso la chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo: qui la parte musicale sarà interpretata dall’Orchestra dei Tiracantini che animeranno la funzione religiosa con un repertorio ad hoc per l’occasione come ‘’Dolce Sentire’’ e il ‘’Canone di Pachelbel’’. Al termine della funzione, sempre in chiesa, si terrà il concerto del Complesso Strumentale degli Amici della Musica che ha preparato per l’occasione degli splendidi brani, come ‘’Ave Verum’’ di Mozart e il ‘’Concerto in Do minore per Oboe’’ di Benedetto Marcello che sarà interpretato dal solista Manuel Pagliarini appena laureatosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Seguiranno ‘’Diagram’’ di Andrè Waignein e ‘’Rossini Festival’’, un insieme delle più belle musiche del grande compositore italiano di cui ricorrono i 150 anni dalla morte: in questo modo gli Amici della Musica vogliono rendere a lui un particolare omaggio. (agg. 23/11 ore 13)
LA CENA. Come ogni festa che si rispetti la conclusione avverrà con una partecipata cena conviviale presso il Ristorante ‘’La Loggia’’ per chiudere in armonia e serenità l’intera giornata e sarà un momento di vera aggregazione per tutti: musicisti, familiari, amici e amanti della musica. Questo sabato di festa sarà l’occasione sia per omaggiare Santa Cecilia che per brindare insieme al nuovo Consiglio Direttivo degli Amici della Musica.(Agg. 23/11 ore 13.30)