Pubblicato il

ArteInsieme alla Cittadella

di FEDERICA CONGIU 

CIVITAVECCHIA – Sarà inaugurata domani alle 17,30 la mostra ‘‘ArteInsieme’’ collettiva internazionale, proposta dall’associazione culturale Tiritraggo, che fino al 2 Dicembre, presso la Cittadella della Musica, offrirà al pubblico momenti di arricchimento non solo individuale, ma anche collettivo. «L’idea è quella di riuscire a crescere attraverso la condivisione – ha commentato Francesco Mauro, presidente dell’associazione – spero piaccia e ottenga un riscontro positivo».  (agg. 23/11 ore 12.43) segue

LA MOSTRA. Nell’arco di tempo dedicato alla mostra, che presenterà circa 50 opere, spazio importante è quello relativo a sei workshop. 
I progetti permetteranno allo spettatore di entrare in contatto con diversi mondi e diversi artisti; nella giornata di domenica, sarà possibile incontrare Giovanni Calandrini, Cesare Calandrini (dalle 9 alle 12) e Paolo Tagliaferro (dalle 15 alle 17), il 1 Dicembre Dania Minotti (10-12) e Rosalba Ferilli (15-17), infine il 2 Dicembre Tina Guerrisi alle 16. Una manifestazione ad ingresso gratuito, che permette interazioni e confronti costruttivi e mai competitivi.  Importante anche la presenza degli artisti Alessio Barilotti, Maria Rita Renatti, Luigi Crobu, Flavio Apel, Erika Azzarello, Claudio Carlini, Andrea Spinelli, Fabio D’Agostino, Libralato Valerio, Ciavarella Massimo, Pasquale Guerrisi, Nicky Peetermans, Felicita Fiorini, Ombretta Del Monte, Francesco Sforzini, Vincente Romero Redondo e Ileana Collazzilli. 
«Abbiamo voluto integrare la pittura con tante altre arti – ha dichiarato Ferilli – e abbiamo lavorato tanto per offrire qualcosa di qualitativamente valido alla città, per muovere l’opinione pubblica ed avvicinarla all’arte». Non mancheranno la fotografia e la musica; nel primo caso saranno presenti Raffaele Ballirano, Sandra Corrado, Alessandro Nicolò e Enrico Paravani, nel secondo Ilaria Ziccarelli, Sergio Oliva (maestro), Felice Tazzini e Marco Guidolotti.  (Agg. 23/11 ore 13.20)

IL COMMENTO DI D’ANTO’. «Come amministrazione supportiamo tutte quelle iniziative che possono diventare un punto di riferimento per la città – ha commentato l’assessore Enzo D’Antò – sono contento che persone con volontà, passione e professionalità si siano messe a disposizione di Civitavecchia».  Si invita la città a non mancare. Buona arte a tutti. (Agg. 23/11 ore 13.50)

ULTIME NEWS