Pubblicato il

Marco Vigelini e lo staff di Coderdojo a Venezia

Marco Vigelini e lo staff di Coderdojo a Venezia

Parte una nuova collaborazione tra il luogo della cultura e il mondo dei videogiochi

Condividi

ALLUMIERE – Marco Vigelini e il suo staff di Coderdojo Allumiere e Tolfa sono in questi giorni a Venezia per la comunicazione dell’avvio della loro nuova collaborazione tra il luogo della cultura e il mondo dei videogiochi con Minecraft. (agg. 24/11 ore 10.23) segue

L’INVESTIMENTO. Ad investire in questa suggestiva visione  che mette insieme i giovani e gli obiettivi di sviluppo sostenibile del’Agenda 2030 delle Nazioni Unite non poteva che essere l’impressionante e futuristico museo M9, un distretto di architettura sostenibile e di innovazione tecnologica per la cultura voluto dalla Fondazione di Venezia. (agg. 24/11 ore 10.50)

IL COMMENTO DI VIGELINI. «A partire da questo mondo i giovani partecipanti contribuiranno inserendo le loro idee per riflettere e sensibilizzare il territorio sui temi legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile: parità di genere, energia rinnovabile e accessibile, innovazione e infrastrutture, città e comunità sostenibili, utilizzo responsabile delle risorse, lotta contro il cambiamento climatico – spiega Vigelini – quando sono stato a Venezia a giugno stavano ultimando i lavori, ma siamo riusciti a ricreare su Minecraft basandoci sulle cartine e poche immagini reali» (agg. 24/11 ore 11.20)


Condividi

ULTIME NEWS