Pubblicato il

Natale 2018 a Maccarese e Fregene, ecco il programma

Natale 2018 a Maccarese e Fregene, ecco il programma

In cartellone due concerti

FREGENE – In vista del Natale, la Pro Loco di Fregene e Maccarese ha predisposto, assieme a varie associazioni del territorio, un calendario ricco di eventi adatti a tutte le età per le imminenti festività.Natale è soprattutto una festa per i bambini, e saranno proprio i più piccoli ad iniziare le manifestazioni: infatti, gli alunni della scuola di Fregene addobberanno, con alcuni lavori da loro realizzati, l’albero di Natale offerto da Flora e Fauna con la collaborazione della Pro Loco e del Comitato Cittadino Fregene 2.15, che verrà posizionato davanti all’Info Point di Viale della Pineta. (agg. 27/11 ore 9.21) segue

LE PROPOSTE. Tante le proposte della Biblioteca dei Piccoli, in collaborazione con scuole di teatro e associazioni sportive: letture, laboratori, spettacoli teatrali per i bambini e uno spettacolo di danze greche, tutti alla Casa della Partecipazione di Maccarese, che ospiterà anche gli spettacoli natalizi delle due scuole di danza, Sostare Danzando e Fly Dancing e il musical della Stratos Sport and Dance Studio. Non solo. Due i concerti di Natale in programma: sabato 15 dicembre, sempre alla Casa della Partecipazione, “Saxophobia”, quintetto jazz diretto dal Maestro Attilio Berni del Csm di Torrimpietra; venerdì 21 dicembre, a Fregene, nella Chiesa dell’Assunta, il tradizionale concerto organizzato dalla Scuola di musica La Pantera Rosa di Carmelo Iorio; in entrambe le occasioni, seguirà un brindisi per scambiarsi gli auguri. Le manifestazioni si chiuderanno il 5 gennaio, con l’immancabile Rogo della “Vecia” a Maccarese, presso la Chiesa di Sant’Antonio, con musica e vin brulè. (agg. 27/11 ore 10)

GLI ADDOBBI NATALIZI. In questi giorni è anche iniziato l’allestimento degli addobbi luminosi su Viale della Pineta che, con grosso sforzo economico, viste le scarse risorse disponibili, la Pro Loco ha provveduto a realizzare. La Pro Loco è un ente di volontari, che trova il suo maggior sostentamento nei 20 euro annui che versano i tesserati; potete trovare tutte le info per aiutare questa piccola realtà che cerca di tutelare e migliorare le nostre località contattando la Segreteria a [email protected] o telefonicamente allo 06.66560596 (lun-mer-ven 10.30/12.30 e sabato 15.30/17.30). (Agg. 27/11 ore 10.30)

ULTIME NEWS