Pubblicato il

Petrocchi alla Trasparenza, Settanni dice no

SANTA MARINELLA – Il consigliere comunale del M5S Francesco Settanni, non condivide la scelta fatta da Lucia Petrocchi, una delle attiviste grilline della città, di accettare la delega sulla Trasparenza conferitagli dal sindaco Tidei. «Quale portavoce del M5S e legittimamente autorizzato all’uso del simbolo ed a prospettare alla comunità la linea politica del movimento – spiega Settanni – ritengo utile rendere note alcune precisazioni in relazione alla nomina in questione». (agg. 25/11 ore 8.44) segue

«PETROCCHI NON RAPPRESENTA UFFICIALMENTE IL MOVIMENTO». «Lucia Petrocchi ha svolto da molti anni, nell’ambito del gruppo del Movimento Cinque Stelle di Santa Marinella e Santa Severa, un ruolo di attivismo molto incisivo e come tale è stata candidata nella lista del movimento alle elezioni amministrative dello scorso giugno, risultando non eletta. Pertanto, allo scopo di evitare sul nascere qualunque polemica riguardo tale nomina, affermo che la Petrocchi non ha alcun vincolo e non rappresenta ufficialmente il movimento, risultando una cittadina, libera di poter fornire il proprio contributo alla comunità. In particolare, preme osservare che la Petrocchi è membro del direttivo nazionale dell’associazione cittadini contro le mafie e la corruzione nonchè presidente del Circolo Pyrgi. Sono quindi convinto che, ancorchè la nomina non riguardi il settore della legalità ma quello della trasparenza, la Petrocchi potrà svolgere proficuamente il proprio servizio a favore della comunità, con il condivisibile intento di apportare un miglioramento generale nello specifico settore, sulla base della esperienza vissuta nell’associazione di cui fa parte». (agg. 25/11 ore 9.15)

PETROCCHI SOSPESA DALLE ATTIVITA’ DEL GRUPPO CONSILIARE. «Infine – conclude il consigliere dei cinque stelle – allo scopo di tutelare la Petrocchi ed a garanzia del suo operato dell’attività politica del M5S di cui ribadisco fermamente la funzione di opposizione e di quella della maggioranza stessa, la partecipazione della Petrocchi sarà sospesa dalle attività del nostro gruppo consiliare sino al termine del suo mandato. Con l’occasione formulo alla Petrocchi l’augurio affinchè possa svolgere con tutto il successo possibile tale mandato».(agg. 25/11 ore 9.45)

ULTIME NEWS