Pubblicato il

Unicef, raccolta fondi contro la malnutrizione

Unicef, raccolta fondi contro la malnutrizione

Condividi

Ogni anno la malnutrizione è concausa della morte di circa 3 milioni di bambini sotto i 5 anni. Oltre 200 milioni sono i bambini malnutriti in tutto il mondo. In Yemen, ogni anno 30.000 bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie che hanno come concausa la malnutrizione. 1,8 milioni di bambini soffrono di malnutrizione acuta, di questi 400.000 bambini rischiano la vita e un totale di 18,5 milioni di persone soffrono di insicurezza alimentare. In Repubblica Democratica del Congo 2.000.000 di bambini soffrono di malnutrizione acuta grave” – ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia. “Per questo l’UNICEF lancia fino al 2 dicembre 2018 – con il numero solidale 45525 – una campagna di raccolta fondi per curare e proteggere milioni di bambini malnutriti in tutto il mondo.  L’UNICEF lavora per salvare i bambini colpiti da malnutrizione, per prevenirne le cause ed evitare che altri bambini si ammalino.”

In Yemen 2.575 bambini sono stati uccisi, 4.064 feriti, 2.706 bambini – maschi – reclutati nei combattimenti. Ogni 10 minuti un bambino muore per malattie facilmente prevenibili e i tassi di matrimoni infantili sono aumentati di due terzi.  In Repubblica Democratica del Congo circa 7,9 milioni di bambini hanno bisogno di aiuto e assistenza. Questi bambini hanno il diritto di riavere l’infanzia che è stata loro negata.

 

Fino al 2 dicembre 2018 è possibile donare:

 

  • 2 euro al 45525 con SMS da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali;
  • 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile;
  • 5 o 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali.

 

Per combattere la malnutrizione, l’UNICEF garantisce in tutto il mondo interventi semplici e a basso costo, come latte e alimenti terapeutici ad alto contenuto proteico, vitamine e sali minerali in grado di restituire peso e forza a neonati e bambini fortemente debilitati. Interventi che possono fare la differenza tra la vita e la morte.

 

I fondi raccolti dall’UNICEF saranno destinati ai programmi per la nutrizione infantile, con particolare attenzione ai paesi colpiti da emergenze umanitarie, come Yemen e Repubblica Democratica del Congo.

 

E’ POSSIBILE DONARE AL 45525 E SOSTENERE LA CAMPAGNA UNICEF FINO AL 2 DICEMBRE 2018

LINK AL VIDEO : https://www.youtube.com/watch?v=b5FWZHgmVy8 


Condividi

ULTIME NEWS