Pubblicato il

Gubetti: «Importante un impegno fattivo e continuo per proteggere il nostro mare»

Gubetti: «Importante un impegno fattivo e continuo per proteggere il nostro mare»

Lo ha detto alla presentazione del progetto ‘‘La Cittadinanza del Mare’’  

CERVETERI – L’assessora alle Politiche ambientali Elena Gubetti questa mattina ha rappresentato presso il Molo Amerigo Vespucci a Civitavecchia l’Amministrazione comunale nella cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra l’USR Lazio – Ufficio Scolastico Regionale e la Capitaneria di Porto per la partenza del progetto ‘‘La Cittadinanza del Mare’’. (agg. 27/11 ore 18.22) segue

I PARTECIPANTI. Hanno preso parte all’evento organizzato dalla Direzione Marittima del Comandante di Vascello Vincenzo Leone, più di 300 docenti e dirigenti scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado della Regione Lazio, tra cui le 28 Scuole Polo per la Formazione, oltre a Donatella Bianchi, presidente del WWF Italia, Simone Arrigoni, primatista di apnea, Maria Carmela Giarratano, direttore generale della Direzione Generale per la Protezione della natura e del mare del Ministero dell’Ambiente, Roberto Arciprete, vice presidente Nazionale AGCI, Roberto Neglia dell’Area Rapporti Istituzionali UCINA, John Portelli, direttore generale Roma Cruise Terminal, iAntonio Ricchi, ricercatore CNR e Mauro Pelaschier, velista Italiano.(agg. 27/11 ore 19)

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE GUBETTI. «La Cittadinanza del Mare è un progetto che verrà portato prossimamente nelle scuole del territorio per sensibilizzare i ragazzi sul tema della salvaguardia del mare, delle nostre acque e della costa. Ragazzi che rappresentano i cittadini del futuro, coloro che un domani governeranno le nostre città. Essere cittadini del Mediterraneo – ha dichiarato Elena Gubetti  – è una grande responsabilità alla quale nessuno di noi può sottrarsi. Ritengo quindi sia importante, a partire dalle Istituzioni, un impegno continuo e fattivo per proteggere il nostro mare» (Agg. 27/11 ore 19.30)

ULTIME NEWS