Pubblicato il

Don Milani, torna agibile anche la terza classe della materna

Don Milani, torna agibile anche la terza classe della materna

L’assessore all’Edilizia scolastica Gioia Perrone fa il punto della situazione anche su Ranalli, Galice e Manzi 

CIVITAVECCHIA – Finalmente conclusi i lavori per il ripristino delle classi della materna della scuola Don Milani. Dal Comune hanno dato il via libera alla dirigenza scolastica per l’agibilità dell’ultima delle tre classi colpite da infiltrazioni nei giorni di forte maltempo all’inizio del mese.(agg. 27/11 ore 19.43) segue

PROBLEMA RISOLTO. «Si tratta della terza aula – ha spiegato l’assessore all’Edilizia scolastica Gioia Perrone –  quella colpita più pesantemente. Già da lunedì gli alunni sono tornati nelle loro aule». Il problema, come già spiegato, erano le canaline ostruite. L’acqua era penetrata nel controsoffitto. Per far tornare le aule agibili sono stati fatti dei buchi nei muri, tolti i pannelli rovinati e l’aula è stata ritinteggiata.

«Le canaline si ostruiscono per le foglie – ha continuato Perrone – si dovrebbero pulire più spesso ma abbiamo poco personale». Inoltre alla scuola Ranalli è terminata la rimozione dei pannelli del controsoffitto nell’atrio e a metà della prossima settimana dovrebbero terminare anche i lavori per le riparazioni delle infiltrazioni del lucernario esterno. (agg.27/11 ore 20.20)

RIPARATA L’INFILTRAZIONE ALLA MANZI. «Per quanto riguarda la Manzi – ha concluso Perrone – è stata riparata l’infiltrazione presente in un’aula e nei prossimi giorni verranno completate le riparazioni per quelle di altre 3 e 1 della scuola di via XVI settembre. Nella prossima settimana si procederà a rimuovere le infiltrazioni presenti alla scuola elementare Galice». (Agg. 27/11 ore 20.55)

ULTIME NEWS