Pubblicato il

Dialogo a più voci sull’ultimo libro di Goffredo Bettini  Agora

Dialogo a più voci sull’ultimo libro di Goffredo Bettini  Agora

Domani alle 17,30 presso la biblioteca comunale

SANTA MARINELLA – Domani, alle 17.30 presso la biblioteca comunale, è in programma un interessante dialogo a più voci, sull’ultimo libro di Goffredo Bettini Agora. «Si tratta di un libro di agevole lettura – dice l’assessore alla Cultura Ivana della Portella – di quella cultura politica di cui tutti siamo ormai orfani, frastornati da urla, schiamazzi e una comunicazione su questi temi fatta essenzialmente di slogan e di esultanze social”. (agg. 29/11 ore 20.32) segue

“SERVE UN SERRATO CONFRONTO”. “Come se la complessità in cui siamo immersi si potesse risolvere con un tweet, come se bastasse, per risolvere la fatica del vivere in questa fase di crisi, solo un paradigma pubblicistico o meglio, pubblicitario. Allora serve pensiero, non pedante e distante, ma un serrato confronto con voci diverse, più o meno critiche». (agg. 29/11 ore 20.45)

I VENERDI’ DEL RACCONTO. Ne parleranno, dopo l’apertura istituzionale del sindaco Tidei, insieme all’autore, all’assessore alla Cultura Della Portella, a Massimo D’Alema, Roberto Morassut e Marietta Tidei. Non si interrompe intanto la serie dei venerdì del racconto che slitta a sabato alle 17,30 per motivi organizzativi. Gli incontri questa volta si incentreranno sul racconto dei nuovi scavi di Castrum Novum e saranno illustrati dall’archeologo Flavio Enei.  (Agg. 29/11 ore 21)

ULTIME NEWS