Pubblicato il

La Fabbrica dei leader di nuovo protagonista a Roma

Condividi

ROMA – ‘La Fabbrica dei Leader’ torna a Roma, per formare e sostenere chi ha il desiderio di aggiornarsi e confrontarsi con le nuove sfide della modernità e della comunicazione “perché la Fabbrica dei leader – dicono i promotori – è prima di tutto una fabbrica di buoni comunicatori, di strumenti, di concetti e modelli per emergere, innovare, anticipare un trend”.
I ‘mastri fabbricatori’ sono Luigi Crespi e Luca Telese, i primi animatori.
L’appuntamento è a Roma, al Rome Life Hotel, il 1 e 2 Dicembre. Le prenotazioni e le informazioni utili sono tutte all’indirizzo www.lafabbricadeileader.it
I numeri sono interessanti, dal 2017 ad oggi sono stati 2700 i ‘fabbricatori’ che hanno partecipato alle 9 edizioni in giro per l’Italia. E si sono alternati alle lezioni personalità come lo spin doctor Claudio Velardi, l’attore e Regista Paolo Ruffini, i professori universitari Andrea Fontana e Luigi Di Gregorio, solo per citarne alcuni.
“Faremo – dicono i promotori – un percorso alla scoperta della comunicazione con l’apprendimento degli strumenti capaci di migliorare le nostre relazioni e la loro qualità: la comunicazione verbale e non verbale, la prossemica, la paralinguistica e la cinesica, più in generale la comunicazione passiva, aggressiva e assertiva e la comunicazione empatica. Impareremo quanto è importante il linguaggio del corpo”.
“Affronteremo – garantiscono – le nuove frontiere della comunicazione parlando di neuroscienze e neuromarketing”.
In campo le tecniche più moderne ed innovative, originali ed attuali, per costruire un percorso di leadership individuale ed aziendale. Una full immersion di due giorni e non mancheranno ritmo e soprese.
I coach che si alterneranno sono la più viva testimonianza della ecletticità del corso.
Ci saranno Gian Marco Chiocci, il neo-direttore dell’Agenzia Adnkronos, Domenico Oliva, che ha fondato la ELOG Web Agency di cui è CEO e Project Manager, Riccardo Monti, Presidente di Italferr S.p.A, società del gruppo Ferrovie dello Stato.
Poi ancora Natascia Turato, esperta in ricerche e nota per la collaborazione con la trasmissione televisiva “Piazza Pulita”, Helene Pacitto, AD di Identità Digitale, Social Media Manager per grandi aziende nazionali, leader politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Marco Lombardi Presidente di Indexway S.p.A. e AD di Proger S.p.A.
Carlo Alberto Tenchini, Marketing & Innovation Director di Sharp Italia. Ci saranno anche Marco Del Freo, scrittore, giornalista e campione di football americano, Francesco Gallucci che è considerato il pioniere del #NEUROMARKETING in Italia, docente di marketing delle emozioni e fondatore dell’Associazione Italiana Neuromarketing, Stefania Radoccia, Law #Leader di EY e Donato Iacovone Ad di EY. Ed infine Marco Berlinguer, docente a Barcellona ed esperto di pensiero creativo, e Gaetano Saffiotti, imprenditore e testimone di giustizia. Quest’ultimo con le sue denunce ha avviato importanti inchieste contro la criminalità organizzata. La regia de La Fabbrica dei Leader è affidata al regista Ambrogio Crespi.


Condividi

ULTIME NEWS