Pubblicato il

Adriatic Cup: la Snc chiude seconda

Adriatic Cup: la Snc chiude seconda

PALLANUOTO. L’Under 15 rossoceleste impegnata venerdì, sabato e domenica scorsi presso la piscina Le Naiadi di Pescara

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Un vero peccato non aver conquistato il primo posto nel torneo Adriatic Cup organizzato da Paolo Bocchia e la società Acquatico Club Pescara svoltosi venerdì, sabato e domenica scorsi a Montesilvano presso la piscina Le Naiadi. 
Il gruppo dell’Under 15 della Snc Enel Civitavecchia allenato da Danilo Ingrosso ha comunque disputato un ottimo tragitto che ha portato i rossocelesti a giocare la finale di domenica 25 contro il Salerno. La prima giornata ha visto i civitavecchiesi scendere in acqua tre volte, sfidando prima la Roma Nuoto battuta con il risultato di 5-1, poi il Salerno impattando 4-4 e infine la società di casa Acquatico Pescara terminata 0-13.  Due bellissime vittorie e un pareggio che hanno fatto ottenere l’accesso alla semifinale.
Sabato 24, infatti, i rossocelesti hanno asfaltato per 7-3 gli abruzzesi del Pescara strappando il pass per la finalissima di domenica.
Nell’ultimo atto, però, i ragazzi di coach Ingrosso non hanno avuto la meglio sui pari età del Salerno che soltanto alla fine hanno avuto l’occasione d’oro per siglare la rete fatale del 4-3 dopo un’occasionee sbagliata da parte delle calottine rossocelesti. Una sconfitta, dunque, amara per la Snc Enel Civitavecchia, ma che allo stesso tempo esulta per un secondo posto più che meritato per una competizione affrontata nel migliore dei modi, tanto che i ragazzi al ritorno da Montesilvano sono stati ricevuti dal vice presidente Simone Feoli che si è personalmente complimentato. Ora non resta che continuare ad allenarsi duramente per cercare di iniziare nel migliore dei modi il campionato ormai alle porte. 
«Sono fiero dei ragazzi – commenta il dirigente Paolo Urbani – perché hanno disputato un buon torneo comportandosi bene e dando sempre il massimo, peccato per il risultato finale. Ora testa al campionato».


Condividi

ULTIME NEWS